lunedì 5 dicembre 2016

Blogmas Day 5: "Un uomo in regalo" di Darlene Gardner

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La lettura sotto l'albero di oggi è dedicata a "Un uomo in regalo" di Darlene Gardner, edito HarperCollins Italia nella collana digitale eLit (ebook a 2,99€):
Lei non ha ancora scelto il suo regalo per Natale.
Anna Wesley non può sopportare di vedere qualcuno trascorrere da solo la vigilia di Natale. Nemmeno il suo nuovo assistente marketing, Cole Mansfield, anche se lo sbruffone ha giurato che è lì per soffiarle il posto. Così lo invita a cena con la sua famiglia. Grosso errore! Dato che Anna non ha mai portato un uomo a casa prima d'ora, i genitori, raggianti, corrono ad abbracciare quello che credono il futuro genero!
Lui potrebbe essere il dono giusto.
Flirtare con il proprio capo non è un'idea saggia, soprattutto se si hanno più segreti che buone intenzioni. Eppure Cole non riesce a stare lontano da Anna. Sarà colpa dell'atmosfera suggestiva... o di tutto quel vischio in giro...

Ogni anno HarperCollins Italia propone una collezione di romanzi natalizi digitali, e io ogni anno me li compro tutti, divertendomi ed emozionandomi per tutto il mese di Dicembre.
Anche quest'anno ho ceduto, e ne ho già acquistati due.
Oggi vi parlo di "Un uomo in regalo" di Darlene Gardner, che mi ha divertita moltissimo e che mi ha ricordato "Ti odio, anzi no, ti amo" di Sally Thorne (trovate la recensione qui) per il pepe che caratterizza la storia d'amore tra i due protagonisti.

In breve: Anna è il capo di Cole, e per quanto riservata e poco propensa a legare con i colleghi di lavoro, quando lo trova in ufficio da solo subito prima di Natale non resiste e lo invita a cenare con lei e la sua famiglia. Per lei il Natale significa una cena abbondante con una famiglia chiassosa e impicciona, proprio non ce la fa a immaginare Cole da solo a casa con una cena scaldata nel microonde.
Solo che, essendo passato un bel po' dall'ultima volta che Anna ha avuto una relazione, la famiglia di lei per poco non stappa lo spumante appena la vede entrare insieme a Cole: finalmente Anna ha un uomo!
Tra zie e madri imbarazzanti che fanno allusioni sessuali fin troppo esplicite, zii che lo coinvolgono in dibattiti sulla finanza e una sorella che, innamorata persa del marito, non vede l'ora di far accasare Anna, Cole viene letteralmente travolto.

Ma se un altro se la sarebbe data a gambe, Cole non ne ha minimamente intenzione: viene da una situazione famigliare confusa e l'allegra confusione che regna a casa di Anna gli scalda il cuore.
E poi c'è quel piccolo, insignificante dettaglio della cotta stratosferica che si sta prendendo per Anna... il suo capo. Alla quale sta nascondendo un segreto davvero tanto, tanto grande.
"Un uomo in regalo" è una storia d'amore, sì, ma anche di famiglia.
Quella di Anna è fantastica, perchè non manca nessuno: il padre protettivo, lo zio workaholic, la madre curiosa, la nonna senza peli sulla lingua, la sorella entusiasta e un po' impicciona.
Ci sono tutti, e tutti contribuiscono a rendere ogni scena corale davvero spassosa.
Quella di Cole è invece una famiglia "complicata" e che si svela solo in parte, ma con risvolti interessanti ;)

Ho apprezzato moltissimo anche la componente rosa e passionale del romanzo, perchè quelli tra Anna e Cole sono baci al calor bianco e l'intesa e l'attrazione tra i due sono palpabili fin dalle loro prime interazioni. Amo le storie d'amore che nascono a Natale, il periodo più magico dell'anno, e  questa mi ha proprio scaldato il cuore.
Divertente e romantico: il connubio perfetto!

Vorrei che anche voi poteste scoprire la storia di Anna e Cole, e quindi uno di voi potrà ricevere un buono Amazon del valore di 2,99€ per acquistare "Un uomo in regalo" di Darlene Gardner.
È sufficiente essere iscritti al blog e dirmi in un commento - oltre al vostro indirizzo email - il vostro romanzo natalizio preferito, così da poterci anche consigliare delle letture tra di noi ;)
Ho disseminato Blogmas di piccole sorprese per voi e per provare a ricevere questa avete tempo fino al 9/12.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

11 commenti:

  1. Amo i libri natalizi! Tra i miei preferiti, "Accade a Natale" e " Questo nostro dolce Natale". Ma ogni anno ne scopro di nuovi, quindi aggiorno le preferenze:-P
    Ho già acquistato questo bel romanzo, ma grazie per i pensierini <3

    RispondiElimina
  2. Amo i libri natalizi e ogni anno compio una vera e propria maratona di lettura. Adoro quelli di Sarah Morgan, "5 giorni a Natale" e spero quest'anno di scoprire altri romanzi interessanti. Tra l'altro sono anch'io autrice di un romance natalizio ;)
    Mail: silvia1710@live.it

    RispondiElimina
  3. accadde a natale, ma anche piccole donne lo considero un libro natalizio :)
    marialice
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Un libro natalizio che mi è piaciuto molto e consiglio è: Il tredicesimo dono *_* partecipo :) La mail è: chiara.fornasiero.90@gmail.com

    RispondiElimina
  5. non leggo troppi libri natalizi ma ultimamente ho letto Natale a Puffin Island è mi è piaciuto molto
    seguo il blog come giovanna lauro
    la mia mail è: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  6. Adoro Piccole donne e Canto di Natale, ma anche tutti i libri della saga di Harry Potter.
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  7. Ho amato Il Piccolo Principe e lo vedo un dono ricco d'anima e cuore anche per il Natale <3 Mail: stefania.mmd.sf@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ho amato Il Piccolo Principe e lo vedo un dono ricco d'anima e cuore anche per il Natale <3 Mail: stefania.mmd.sf@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Piccole donne e' il mio preferito
    fam.cuore@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Io sono sempre alla ricerca di libri natalizi, leggo solo quelli a dicembre!
    Ultimamente mi è piaciuto Natale sotto la neve e Sleigh bells in the snow, e ho adorato La bambina di neve (che non è strettamente natalizio ma è comunque molto adatto al periodo).
    La mia mail è la_pallina85@yahoo.it e sono iscritta come Alice.
    Grazie!

    RispondiElimina
  11. i libri ambientati nel periodo di natale sono in assoluto i miei prefetiti ma ce ne uno che non potrò mai dimenticare ed è Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca
    sul blog sono ely***
    ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina