Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Oblivion 3: Opal attraverso gli occhi di Daemon" di Jennifer L. Armentrout, edito Giunti (rilegato a 12€) in uscita il 26 ottobre:
L’alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale. Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata.
Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un’organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l’organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. È necessario tornare nell’oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l’amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia.
In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche.
L’ultimo episodio di "Oblivion" è un personale e appassionato addio di Daemon Black, che ve lo farà amare ancora di più.
Ho avuto l'opportunità di intervistare Jennifer L. Armentrout e farle qualche domanda sui personaggi della serie, sulla scrittura e sulla lettura, e spero davvero che la leggerete con piacere perchè per me è stata un'emozione pensare di poterla intervistare!
Quanto è stato difficile per te inserire - a partire dal quarto libro - il POV di Daemon, e cosa ti ha fatto decidere di riscrivere i primi tre libri dandogli così una voce sin dall'ainizio della storia?
Credo che scrivere dal POV di Daemon sia stato divertente per via del suo carattere. Ho amato scrivere ogni sua scena, sia in "Origin" che in "Opposition", e quindi era molto eccitante per me riscrivere i primi tre capitoli della serie dandogli una voce.
È stata una decisione presa pensando ai miei lettori, che lo volevano sin dall'inizio, e che hanno sempre supportato la serie in un modo che mai avrei potuto immaginare.
Parlando della serie LUX, quali sono i tuoi personaggi preferiti - sia uno maschile che uno femminile? E negli altri tuoi romanzi?
È davvero difficile scegliere! Però ci sono personaggi dei quali mi è piaciuto moltissimo scrivere, come quello di Luc nella serie LUX. Tink è il mio personaggio preferito nella trilogia Wicked (da noi è uscito "Lontano da te" per Nord, ndr), e mi è piaciuto moltissimo scrivere di Roth nella trilogia The Dark Elements (edita harperCollins Italia, ndr).
Sei capace di spaziare dal genere New Adult ai romanzi Young Adult, passando per il Paranormal Romance. Come ti prepari ad affrontare ognuno di questi generi, e quanto è diverso in termini di ricerca/organizzazione?
Se la mia pinificazione me lo consente, mi piace alternare i generi tra un libro e l'altro. Dopo un romanzo paranormal per giovani adulti, per esempio, scriverei volentieri un romanzo NA.
Come mi preparo e come organizzo la mia ricerca dipende più dall'argomento del romanzo, che non dal genere.
Parliamo delle tue abitudini di scrittura. Quando, dove e come scrivi di solito? Ti affidi molto alla pianificazione e alla stesura di canovacci, o il tuo metodo si basa più sul seguire l'ispirazione del momento?
Quando scrivo ho bisogno di un rumore di sottofondo: a volte ascolto musica, ma di solito ho semplicemente la TV accesa a basso volume.
Quando faccio una pausa, mi concedo delle vere e proprie maratone di "Supernatural" o "The Walking Dead".
Hai un romanzo, tra tutti quelli che hai scritto, che ti è particolarmente caro? Perchè?
"Tra due mondi" (edito HarperCollins Italia, ndr) è stato il primo romanzo che ho pubblicato, quindi resta un libro speciale.
Scrivere è sempre stato il tuo piano A, o desideravi diventare qualcosa di diverso da una scrittrice quando eri più giovane?
Penso di aver sempre voluto essere una scrittrice, ma non ero sicura di poterlo fare di mestiere. Ho iniziato a dedicarmici seriamente e a tempo prino solo pochi anni fa.
Sei un'autrice molto prolifica, ma mi chiedevo se fossi anche un'avida lettrice. C'è un libro che hai particolarmente amato che ti sentiresti di consigliare?
Di recente ho letto i primi due volumi della serie The Royals di Erin Watt (ovvero "Paper Princess" e "Broken Prince", che arriveranno in Italia nel 2017 con Sperling&Kupfer, ndr) e li consiglierei ai lettori perchè mi sono piaciuti davvero molto!
Bello il nuovo volume, vero?
Sarà in libreria dal 26 Ottobre, ma pensate un po', c'è una copia cartacea che aspetta solo di essere adottata da uno di voi!
Come fare a darle una nuova casa? È sufficiente:
1) Diventare lettore fisso/iscriversi ai blog partecipanti;
2) Commentare ogni tappa, lasciando nel form sotto la vostra email;
3) Condividere le tappe sul social che preferite;
4) mettere "Mi piace" alla pagina Facebook di Giunti Editore
Avete tempo fino al 27/10/2016.
a Rafflecopter giveaway
Per non perdere nemmeno una tappa, seguite il nostro calendario:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Adoro questa serie! Ho letto anche altri libri di questa autrice e mi sono piaciuti molto. Adesso che ho saputo che fa le maratone come me di Supernatural e di The walking dead non posso che adorarla ancora di più!
RispondiEliminaio sono un grande fane delle interviste, e quando le vedo me le assaporo pian piano perchè mi piace scoprire qualcosa di più sul libro e sui protagonisti ;)
RispondiEliminala armentrout ha un posto speciale nel mio cuore. obsidian è il primo libro che ho comperato che non sia stato scolastico (mi è caduto addosso mentre vedevo altri libri nella libreria giunti) è stato amore a prima vista. non vedo l'ora di leggere anche questo.
RispondiElimina... tra due mondi ehh non l'ho ancora letto ma rimedierò al più presto!!
la mia email è ely281996@hotmail.it seguo il blog come ely***
Eliminae su facebook sono elisa bonanno https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1492736074086836
Amo Roth, amo "Tra due mondi", amo tutto ciò che scrive questa autrice, e soprattutto amo la Armentrout <3_<3. E questa intervista è super come lo sono sempre quelle che fai. Un bacione
RispondiEliminaLa Armantrout è fantastica ed io adoro ogni cosa che scrive... Sei stata fortunatissima ad averla incontrata e devo dire che ti invidio tantissimo.
RispondiEliminaUn'intervista alla Armentrout è sempre molto gradita.
RispondiEliminaE'un'autrice fenomenale, una tra le mie preferite.
Riesce a spaziare da un genere all'altro mantenendo sempre la sua bravura nel coinvolgere il lettore dalla prima all'ultima pagina del libro.
La adoro :)
LETTRICE FISSA: Eleonora C
MAIL: eleonora.ci92@gmail.com
FACEBOOK: Eleonora C. Bookblogger Cobain
Ti lascio i link delle condivisioni di questa tappa
SU FB: http://bit.ly/2eD9gWK
SU TWITTER: http://bit.ly/2ehl3PF
SU G+ : http://bit.ly/2evCQyS
Immagino che emozione intervistarla! *-*
RispondiEliminaBellissima intervista e son contenta che Jennifer abbia deciso di riscrivere i primi tre, perché noi tutti amiamo Daemon e si merita comunque il successo per questa saga e gli altri libri. E' davvero brava come scrittrice.
Purtroppo non sono ancora riuscita a leggere la trilogia di "The Dark Elements" ç.ç mancano sempre i soldini ç.ç
Oooh anche io amo Supernatural!!! *-*
Prima o poi leggerò anche "Tra due mondi", sempre colpa dei soldini ç.ç
La mia email: alessandranekkina93@gmail.com
Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1350840018290295
Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/789910724860608512
Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/MfniQACik2K
Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/152167522522/oblivion-3-opal-attraverso-gli-occhi-di-daemon
Instagram: https://www.instagram.com/p/BL4HxDKAX3F/
Davvero una bella intervista! La Armentrout mi piace molto!
RispondiEliminaDavvero una bella intervista! La Armentrout mi piace molto!
RispondiEliminaAdoro questa autrice! Ogni suo libro è una garanzia, anche se Deamon è Deamon... il primo amore non si scorda mai.
RispondiEliminaUh seguirò i suoi consigli di lettura allora ^^
La mia mail: mmedintorni@gmail.com
Seguo tutti i blog come Gaia/Gaia Varalli (idem per il Like alla pagina Giunti)
Condiviso:
https://twitter.com/GaiaTB/status/790871019292680192
Santissima Armentrout, ma quanto eri emozionata?
RispondiEliminaÈ bello sapere che anche lei fa parte del #teamRoth :)
Baci baci