venerdì 15 aprile 2016

"Red Rising" di Pierce Brown [BlogTour]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Red Rising - Il canto proibito" di Pierce Brown, edito da Mondadori (rilegato a 19€):
Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo. 
Così inizia "Red Rising", paragonato immediatamente alle massime espressioni del romanzo fantasy contemporaneo. Apprezzato con slancio dai lettori, oggi "Red Rising" ha conquistato i primi posti nelle classifiche del "New York Times" e il suo fascino drammatico e avventuroso ha convinto il regista Marc Forster (World War Z, 2013) a girarne la versione cinematografica (Universal Pictures). Accanto ai grandi nomi di George R.R. Martin, Suzanne Collins e Joe Abercrombie, Pierce Brown ha firmato una saga appassionante, un debutto difficile da dimenticare.

La mia tappa prevede che vi dica qualcosa (ma non troppo: niente spoiler!) dell'ambientazione, e ne sono felice perchè quello di Pierce Brown è un romanzo decisamente particolare.
Siamo su Marte, ma un Marte molto diverso da quello che conosciamo noi.
Un Marte che è stato colonizzato dall'uomo e reso abitabile, sul quale regna l'ordine assoluto e dove la giustizia viene amministrata con rigore.
Darrow di Marte non ha mai visto la superficie: vive sotto terra, nelle città minerarie, e il mondo che conosce è fatto di buio, di roccia e di fatica.
Gli è sempre stato detto quanto il suo lavoro di minatore sia importante, e quanto ne vada della futura sopravvivenza dell'uomo sul pianeta rosso, e lui non ha mai avuto motivo di dubitare.
La morte di Eo lo costringe però a scoprire che là fuori c'è molto di più, e lo vedremo muoversi prima in una città futuristica e poi in un ambiente naturale semi-selvaggio, ed affrontare prove di ogni tipo: perderne anche solo una potrebbe costargli la vita, quindi siate preparati a quella che è una lettura assolutamente adrenalinica e piena di tensione!
Vi lascio la mappa del mondo di "Red Rising - Il canto proibito", così da poterla sbirciare se ancora non avete preso in mano il volume in libreria:
Cliccate per ingrandirla ;)
E ora che abbiamo parlato di Marte, di miniere e di città futuristiche dove ci si sposta svolazzando qua e là e dove la chirurgia plastica permette addirittura di impiantare ali e corna sul corpo umano (ebbene sì, le ali), veniamo a noi e alla mia nail-art:
Stavolta ho scelto di riprodurre il volume "nudo", perchè invece di un semplice rilegato tinta unita ne abbiamo uno con una bellissima riproduzione delle ali in copertina. Mi sono armata di stuzzicadenti e di tanta pazienza, ed eccoci qui:
Volume che potrebbe essere vostro, tra l'altro!
Per provare ad adottare una copia cartacea del romanzo dovete seguire queste semplici regole (obbligatorie):

1) Commentare tutte le tappe del BlogTour (controlliamo!)
2) Essere lettore fisso/iscritto ai blog partecipanti (controlliamo!)
3) Condividere su almeno un social con #RedRisingBlogTour taggando tre amici

Qui sotto il modulo Rafflecopter e il calendario, per non perdere nemmeno una tappa!
a Rafflecopter giveaway
Per essere sempre informati su uscite, blogtour e altre divertenti iniziative, è apprezzatissimo un like alle nostre pagine Facebook:

Libri Mondadori
L'Angolo Letterario
Everpop
Devilishly Stylish
ParanormalBooksLover
We Found Wonderland in Books
La Fenice Book

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

14 commenti:

  1. Ciao Elisa :D Anche questa nail art rossa e nera! Le ali sono venute benissimo anche se io ancora non riesco a capire come cavolo fai!! C'è da dire che io non ho molta pazienza quindi parto svantaggiata XD
    Sbaglio o c'è stato un cambiamento nel calendario del Blog Tour?

    RispondiElimina
  2. Non riesco mai a spiegarmi come tu riesca a fare delle unghie così belle!! **
    L'ambientazione mi intriga parecchio, soprattutto perché mi sono sempre chiesta come sarebbe vivere su un altro pianeta.

    RispondiElimina
  3. Oddio che bella la mappa O.O sono curioso. mentre le tue bellissime unghie sono perfette ed super intonate con il libro

    RispondiElimina
  4. Le unghie sono bellissime! *_*
    Io non riesco ad essere così precisa - a dire il vero, non ho nemmeno la pazienza.
    E vedere una sorta di "mappa" mi fa sempre tornare in mente quella nella mia copia del Signore degli Anelli!

    RispondiElimina
  5. Ma che bella questa nail-art è uguale al libro!!!! Brava Eli ^______^

    RispondiElimina
  6. Mi intriga tantissimo l'ambientazione e poi la mappa *o* io adoro i libri con le mappe *_* Sei davvero bravissima a fare le unghie, piacerebbe anche me fare cose di questo genere.

    RispondiElimina
  7. Complimenti per le unghie sono bellissime, sei troppo brava io nemmeno con tutta la pazienza del mondo ci riuscirei. Questo libro mi sta togliendo il sonno voglio leggerlo mi interessa tantissimo anche l'ambientazione cosi diversa mi attira. Concludo dicendo solo una cosa, la MAPPA *__*

    RispondiElimina
  8. Le unghia sono bellissime! E l'ambientazione è una delle più incredibili

    RispondiElimina
  9. Complimenti per le unghie, sono stupende *____* Mi piacerebbe essere così brava, ma mi mancherebbe sicuramente la pazienza xD

    RispondiElimina
  10. Wow, bellissima la nail art *_* sei davvero molto brava!
    La mappa ho avuto modo di vederla in libreria oggi ed è fantastica :)

    RispondiElimina
  11. Bellissima, veramente *_* vorrei avere la tua pazienza, ma purtroppo ogni volta che finisco la mano sinistra e mi ricordo che devo soffrire per la destra mi sento male

    RispondiElimina
  12. wow che bello, sicuramente una cosa a effetto!

    RispondiElimina
  13. È identico alla cover! Nail art super riuscita!

    RispondiElimina
  14. Ma quanto sei brava??? Troppo bella questa nail art!! Mi piacerebbe tantissimo avere la tua manualità! Devo assolutamente provarci!!

    RispondiElimina