venerdì 22 aprile 2016

"Il mio migliore sbaglio" di R.S. Grey

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Il mio migliore sbaglio" di R.S. Grey, edito da Mondadori (rilegato a 19€):
Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: un viso che fa piangere le ragazze, degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono), abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità... Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso... La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia - tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli...

Questa è stata la lettura imprevista del mese: ho divorato il romanzo in due giorni per preparare le domande di un'intervista all'autrice che leggerete su JustYou Magazine, e sono felice di dire che, stavolta, si è trattato di una sorpresa gradevole.

La sottoscritta potrebbe aver trovato il tipo di romance che le piace, attenzione!
Un romance leggero, frizzante, pieno di umorismo e di ironia, con una protagonista che mi ha conquistata subito perchè Kinsley ha tutto quello che vorrei trovare in un'amica: la consapevolezza di sè e delle proprie capacità, il senso dell'umorismo, della lealtà e del dovere.
E' una ragazza con un corpo invidiabile, ma è una conseguenza del suo amore per lo sport; è leale fino al midollo nei confronti delle sue amiche Becca e Emily; è molto legata ai suoi genitori, con i quali ha un rapporto sano e spensierato.
Le sue uniche insicurezze riguardano l'amore: gli ultimi due ragazzi con i quali ha deciso di uscire si sono rivelati dei biechi traditori, quindi la ragazza è pronta a mettere in cassaforte il cuore fino a dopo le selezioni per le Olimpiadi.
Il calcio è il suo sogno, la sua carriera e l'unica cosa alla quale ha intenzione di dedicarsi nei mesi a venire... O almeno così pensava prima di scoprire che il nuovo assistente allenatore è niente meno che Liam Wilder, giocatore di talento ed estremamente attraente.

Il rapporto tra Kinsley e Liam mi è piaciuto subito, perchè è denso di desiderio e di attrazione ma è anche spigliato, cameratesco e scherzoso. Mi è piaciuto he si prendessero in giro, che si difendessero a vicenda, che si appoggiassero e anche che si desiderasseo perchè in amore va così.
R.S. Grey mi ha convinta anche scrivendo di sesso, cosa che non succede praticamente mai, al punto che insomma, se proprio ci fosse un Liam Wilder in più e l'autrice non sapesse dove piazzarlo ha solo da dirlo e lo ospito io a tempo indeterminato.
Posso anche nutrirlo solo a M&M's, visto che gli piacciono tanto.
Grazie a Mondadori per la copia digitale del romanzo <3
Amore a parte, però, per me il punto di forza del libro è dato dal rapporto di amicizia tra Kinsley, Becca ed Emily: Becca è forse il mio personaggio preferito in assoluto perchè mi ha fatta ridere come poco altro. Soprattutto in versione supereroina che sferra calci rotanti a destra e a manca (ebbene sì, c'è anche una scena così).
Se l'autrice decidesse di dedicare a lei e Penn un romanzo tutto loro, lo leggerei subito!

Un romanzo che mi ha emozionata perchè parla di un amore nato piano piano dal desiderio, di amicizia vera e inossidabile e di vittorie personali.
Kinsley arriverà alle Olimpiadi? lei e Liam coroneranno il loro sogno d'amore?
Becca troverà il ragazzo gusto, e cosa combinerà Emily su Skype insieme al fidanzato?
Per scoprirlo dovete leggerlo, e non ve ne pentirete!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

2 commenti:

  1. Quindi, nonostante copertina e titolo super gettonati, sembra una storia carina e vivace. Potrei farci un pensierino :)

    RispondiElimina
  2. sono passata per lasciare il commento ma sappi che non leggo tuttala recensione, l'ho finito l'altro ieri e scrivo prima la mia :P
    Però è positiva anche la mia, soprattutto mi è piaciuta la protagonista bella grintosa. Baci

    RispondiElimina