giovedì 17 marzo 2016

"La vita perfetta di Renée Knight [BlogTour]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "La vita perfetta" di Renée Knight, edito da Piemme (rilegato a 19,50€):
Catherine Ravenscroft non sa cosa sia il sonno. Da quando in casa sua è comparso quel libro, l'edizione scalcagnata di un romanzo intitolato "Un perfetto sconosciuto", non riesce più a fare sonni tranquilli, né a vivere la vita di ogni giorno, la sua vita di film-maker di successo, con la sua bella famiglia composta da un marito innamorato e un figlio ormai grande. Non ci riesce perché quel libro - anche se Catherine non sa chi l'abbia scritto, o come possa essere finito nella nuova casa dove lei e il marito hanno appena traslocato - racconta qualcosa che la riguarda molto da vicino. Qualcosa che soltanto lei sa, e che ha nascosto a tutti, anche a suo marito. Chi è l'autore di quel libro, e come fa a conoscere Catherine e a sapere cosa ha fatto un giorno di tanti anni fa, durante una vacanza al sole della Spagna? E che cosa vuole adesso da lei? Catherine dovrà fare i conti con la paura, e - forse per la prima volta - con la verità. Perché anche le vite che ci sembrano più perfette nascondono dei segreti che possono distruggerle.

Anche sul mio blog potrete infatti leggere una domanda all'autrice e relativa risposta, un'ulteriore tassello nell'intervista esclusiva che Piemme ha riservato solo a voi:

D: Fingere fa parte di ogni esistenza?
R: Stare bene con se stessi è un modo di vivere al quale, credo, tutti aspirino. Serve credere in se stessi, accertarsi e perdonarsi. Penso sia raro tuttavia per le persone essere completamente a proprio agio con se stessi e così ci sono dei momenti in cui siamo costretti a fingere. Teniamo nascosta una parte di noi stessi, probabilmente quella che ci piace meno.

Questo romanzo mi è piaciuto molto, e nel caso vi foste persi la mia recensione potete trovarla qui.
Vi consiglio la lettura della storia di Catherine, che vi terrà col fiato sospeso fino alle ultime pagine!
Non perdetevi le altre domande all'autrice seguendo il calendario del blogtour:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

4 commenti:

  1. L'autrice ha proprio ragione nascondiamo molto di noi stessi, sopratutto la parte che meno ci piace.

    RispondiElimina
  2. Sono veramente curiosa... Devo leggerlo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce sempre di più!!! E piace questa idea di scoprire l'autrice tappa dopo tappa!!!

    RispondiElimina
  4. I romanzi dove ci sono i libri mi ispirano sempre tanto!

    RispondiElimina