mercoledì 16 dicembre 2015

Blogmas Day 16: un anno tutto da leggere, con Smemoranda Letteraria 2016

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La casellina di Blogmas di oggi è tutta proiettata nel 2016, perchè voglio parlarvi di un'agenda pronta a conquistare tutti: dai nostalgici ai maniaci dell'organizzazione, dai lettori frenetici ai cultori dell'estetica.
Diamo infatti il benvenuto alla Smemoranda Letteraria Special Edition (14,50€), quella del 2016:
Con un divertentissimo lancio alla Santeria Social Club di Milano, dove Gino&Michele, Raul Montanari, Marco Missiroli e molti altri autori hanno intrattenuto il pubblico con letture di brani umoristici e consigli letterari per le feste, è infatti arrivata anche nelle mie mani questa bellissima agenda, e ve ne voglio parlare perchè una delle cose che amo di più, quando arriva Dicembre, è iniziare a pensare all'anno successivo.
Eccole tutte in esposizione, al lancio di Milano <3
Ringrazio tantissimo Smemoranda per la bella serata!
Mi ha sempre divertita sbirciare il calendario, iniziare a segnarmi le ricorrenze fisse, pensare a eventuali viaggi o progetti, e questo va di pari passo con la mia passione per le agende in ogni forma.
Di questa amo la copertina in bianco e nero, decorata dalla frase "La prima frase di un libro è come il primo sguardo tra due persone" in un bellissimo corsivo.
La citazione completa è da Nicolas Barreau, e all'interno trovate la frase completa: la prima frase di un libro è come il primo sguardo tra due persone che non si conoscono.
Ed ecco la mia, insieme ad alcuni libri degli autori presenti con i
loro racconti all'interno <3
Ma amo anche la lettura, e quindi questo nuovo progetto lanciato da Gino&Michele e Nico Colonna: una Smemoranda speciale, arricchita da dodici racconti di autori di tendenza del panorama italiano: da Marco Missiroli a Chiara Gamberale, dagli stessi Gino&Michele a Fabio Genovesi, da Andrea Vitali a Raul Montanari.
Un racconto al mese, o anche da leggere tutti insieme se non sapete aspettare, e scaricabili anche in un comodo ebook scansionando con il vostro lettore il QR Code apposito.

Vi lascio l'elenco completo degli autori presenti nell'agenda: Gino&Michele, Guido Catalano, Sandrone Dazieri, Chiara Gamberale, Fabio Genovesi, Marco Missiroli, Raul Montanari, Michela Murgia, Aldo Nove, Tiziano Scarpa, Marina Terragni, Andrea Vitali.

Non so voi, ma io ci ho fatto tutto il liceo con la Smemoranda piena da scoppiare di dediche, ritagli, adesivi e quant'altro. Arrivati a Giugno era sempre al limite dell'implosione, e credo di averne anche conservata una da qualche parte.
Mi piace l'idea di tornare ad utlizzarne una adesso, soprattutto perchè a Gennaio arriverà sul blog qualcosa di speciale e interattivo. Un gioco che vorrei fare insieme a voi, per il quale avere un quaderno o un'agenda sarebbe l'ideale.
Restate sintonizzati ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

5 commenti:

  1. Io ADORO la smemoranda! Anche io ci ho fatto il liceo ed anche la mia verso giugno era strapiena XD a stento si chiudeva
    Sono curiosissima per il nuovo progetto sul blog! Una piccola anticipazione?????

    RispondiElimina
  2. Io ho sempre alternato Smemo e Comics al liceo!

    RispondiElimina
  3. Io conservo ancora tutte le Smemoranda del liceo, le custodisco gelosamente in un cassetto della scrivania... quanti ricordi!

    RispondiElimina
  4. Quanti ricordi la Smemo!! Ormai ho già preso un'altra agendina per il 2016 altrimenti avrei comprato questa!

    RispondiElimina
  5. Io avevo delle Smemo super farcite è mai usate come diario... Mi seguivano, però, ovunque
    Baci

    RispondiElimina