Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Oggi pomeriggio voglio segnalarvi quest'uscita di Gennaio, per me interessantissima.
Fazi Editore riporta in libreria "Armadale" di Wilkie Collins (brossurato a 18,50€) in una nuova, splendida edizione, disponibile dal 21 Gennaio 2016:
Quando l’anziano Allan Armadale fa una confessione terribile in punto di morte, non immagina nemmeno lontanamente le ripercussioni che ne seguiranno: il segreto che rivela coinvolge la misteriosa Lydia Gwilt, tentatrice dai capelli rosso fuoco, bigama, dipendente dal laudano e avvelenatrice di mariti. I suoi maliziosi intrighi carburano la trama di questo dramma appassionante: una storia di identità confuse, maledizioni ereditate, rivalità amorose, spionaggio, denaro... e assassinio. Il personaggio di Lydia Gwilt orripilò i critici dell’epoca, al punto che un recensore la descrisse come «una delle donne maligne più recidive di sempre, i cui espedienti e le cui brame hanno infangato la narrativa». Un romanzo innovativo, con una protagonista incredibilmente maligna che resta
fra le più enigmatiche e affascinanti donne del diciannovesimo secolo, e il cuore nero di questo sensazionale romanzo vittoriano.
Della stessa autrice ho avuto modo di apprezzare "La donna in bianco", ma questo mi manca e vorrò assolutamente leggerlo! Soprattutto perchè nel 2016 vorrei dedicare almeno una lettura al mese a un classico, andando a cercare quelli che ancora mancano all'appello.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento:
Posta un commento