giovedì 10 settembre 2015

"Torna con me" di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Torna con me" di Jennifer L. Armentrout, edito da Nord (rilegato a 16,40€):
Da sei anni, dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e il resto del mondo, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l’unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo…
Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta in commissariato per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Ma l’amore che prova per lei gli darà la forza di superare ogni ostacolo o sarà il tallone d’Achille che lo distruggerà?

Ho ricevuto la mia copia con due giorni di anticipo, quindi tranquille: non sono un bolide, ho solo avuto del tempo in più.
Ma questa storia mi ha catturata fin dal primo capitolo, e quindi la lettura è stata spedita (come sempre, del resto, con i libri di Queen Armentrout).

Roxy è fantastica: dal look stravagante e allo stesso tempo molto, molto comune (la sua versione "tuppo+occhialoni+ maglietta "I Tassorosso lo fanno meglio" " è favolosa!), alla dolcezza nei confronti dell'amico Charlie che ci fa stringere il cuore fin dalle prime pagine.
Già dalle prime pagine è chiaro che tra lei e Reece c'è molta tensione, come se tra loro fosse accaduto qualcosa di molto grave rimasto irrisolto.
E scopriamo ben presto di cosa si tratta.

Da parte sua, Reece è il bello-bellissimo e tormentato-tormentatissimo della situazione, ma la sua storia mi ha coinvolta, anche perché sarebbe stato impossibile non farlo.
Se c'è una cosa di cui Jennifer L. Armentrout sa scrivere sono le emozioni, e in questo romanzo ce ne sono a bizzeffe.
Sappiamo che è stato coinvolto in una sparatoria sul lavoro, e capiamo che è successo qualcosa di grave, che lo ha sconvolto, però ci vuole qualche capitolo prima che la verità venga a galla.

Anche stavolta, come negli altri romanzi della serie, uno dei temi principali è quello delle seconde occasioni: Reece e Roxy riusciranno a guardare avanti invece che indietro?
Roxy si concederà la possibilità di essere felice? 
Reece riuscirà a guardare in faccia ciò che lo spaventa e a scacciarlo via?
Ho trovato che "Rimani con me" e "Torna con me" fossero più maturi rispetto ai precedenti romanzi della serie (in "Rimani con me" avevamo il tema della maternità mal vissuta e della dipendenza dalle droghe, un sacco di omicidi a sangue freddo...), e che stavolta Jennifer L. Armentrout abbia davvero brillato, affrontando anche un tema molto importante come quello dell'omofobia.
Senza stereotipi e senza cliché. 
Ho adorato Charlie, oltre che Roxy e Reece, perché dalle riflessioni e dai ricordi della ragazza emerge il ritratto di un ragazzo dolce, spiritoso, intelligente, e soprattutto un grande amico per Roxy.
Con i suoi difetti, certo, ma è proprio questo a piacermi dei personaggi creati da Jennifer L. Armentrout: sono umani.
Roxy non è perfetta, Reece non lo è, e questo me li ha fatti sentire molto più vicini a me.

Come dicevo all'inizio, è stata una lettura veloce perché anche stavolta sono stata catturata subito, e se non avessi avuto umane necessità come rifornirmi di acqua e cibo (o dormire) probabilmente avrei potuto leggerlo tutto di fila.
Mi è piaciuto un sacco ritrovare tutta la gang di "Ti aspettavo" e seguiti vari, perché non ne avrò mai abbastanza di Cam, Jase o Jax. E ora aggiungiamo anche Reece. 
Jennifer L. Armentrout, hai fatto centro anche stavolta.

Consigliato a chi non ne ha mai abbastanza di Queen Armentrout, a chi insegue Cameron Hamilton fin da "Ti aspettavo" e a tutte coloro che vogliono un nuovo fidanzato di carta: Reece vi piacerà.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

4 commenti:

  1. Lo sai che è già mio, vero? Dalla mezzanotte :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virgy sei sempre la più veloce!
      E ancora GNAM per la crostata di stamattina su IG ahahah

      Elimina
  2. Mi hai fatto venire voglia di comprare anche questo libro ... ;) BRAVA COME SEMPRE. Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sta rendendo molto più accattivanti questi libri: in "Rimani con me" la trama era quasi un thriller con tutta la questione del narcotraffico, il rapimento, gli omicidi...
      Qui c'è la stessa idea, e devo ammettere che dopo la marea di NA ambientati a scuola che mi sembrano tutti uguali questi si stanno distinguendo <3

      Elimina