domenica 26 luglio 2015

Nivea "Struccante Occhi Doppia Azione" (prime impressioni)

Buon pomeriggio, fanciulle!
Dopo mesi di acqua micellare, di ogni marchio e in ogni sua variante, ho deciso di provare un nuovo struccante bifasico.
Nivea ha riformulato il suo, e a circa 3€ non potevo proprio lasciarlo lì ;)
Non considero questo post una recensione perché l'ho usato per sette sere: non basta per dire se mi darà irritazione, o se mi verranno dei brufoletti per reazione.
Sono le mie prime impressioni, come se stessimo chiacchierando davanti a un gelato.
Per il caffè fa troppo caldo.

Mi piace come rimuove il mascara: non serve sfregare, e al mattino non trovo residui sotto l'occhio o sul cuscino. Il che è un ottimo segno ;)
Non mi dispiace nemmeno come si comporta con l'eye-liner.
Ho fatto un po' più fatica con il mio eyeliner waterproof, ma a parte questo direi che non ho avuto particolari problemi.

Mi piace che la formulazione non sia assolutamente irritante, almeno per i miei occhi: nonostante sia estate e siano già provati per il sole, questo struccante non brucia, non pizzica e non me li fa arrossare.
Vi lascio l'INCI:
Direi che la prima impressione è davvero buona, e che questo struccante ha trovato il suo posto nella mia routine per quei giorni in cui mi trucco un po' di più :)

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

6 commenti:

  1. Io avevo provato quello nella vecchia formulazione e mi bruciava gli occhi, ma ne sto cercando uno efficace e magari lo riprovo. ciao. g.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso l'abbiano riformulato proprio perché un po' irritante, io ne avevo provato un sample e non mi era piaciuto.
      Però stavolta mi sto trovando bene <3

      Elimina
  2. Piccolo prezzo e buoni risultati... Ci faccio un pensierino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per 3€ è un buon prodotto.
      Ovviamente l'acqua micellars resta l'alternativa più delicata, ma per certi prodotti waterproof il bifasico è l'unica soluzione XD

      Elimina
  3. Ely, ti dirò che questa tua recensione cade a pennello. Sto cercando uno struccante e sono molto fissata, almeno recentemente, con l'inci. Sembra che questo struccante non abbia molte "Schifezze" al suo interno, le ultime sostanze dovrebbero essere le più brutte ma in piccolissime quantità. Data la tua esperienza, ti chiedo: tra tanti struccanti che hai provato, dal punto di vista dell'inci, reputi che questo sia uno dei migliori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, se cerchi qualcosa con un INCI buono ti consiglierei di sbirciare i prodotti Lavera.
      Non costano molto, ma sono naturali e l'INCI è ottimo.
      Ho usato una mousse detergente che oltre a purificare delicatamente il viso eliminava anche bene il trucco, e soprattutto costava poco <3
      Li trovi nei negozi bio, nei supermercati tipo NaturaSì e via dicendo :)

      Elimina