Buon pomeriggio a tutte!
Oggi parliamo di prodotti finiti, e di una sfida scovata su Instagram che ha subito suscitato il mio interesse.
Si chiama #365daysofempties ed è stata ideata da @beautyempties come modo per smaltire prodotti iniziati e campioncini, o anche per alleggerire le scorte.
E, giudicando il fatto che non so più dove mettere i prodotti molto preoccupante, ho pensato che fosse quello che mi serviva per darmi la spinta giusta.
L'obbiettivo sono 365 vuoti in un anno, non necessariamente al ritmo serrato di uno al giorno, e valgono sia le taglie piene che i campioncini (grandissima cosa, perché li accumulo, li accumulo... E poi non li uso mai!).
Siamo al 12 di Dicembre, e quindi ecco i miei dodici vuoti (più un campione di profumo "Sì" di Giorgio Armani che si vede a malapena sul fondo bianco, consideriamolo un bonus perché andiamo, è 1,5ml ahahah):
Colgo l'occasione di segnalare la linea "alverde" a chiunque abbia occasione di passare dalla Germania: è una linea bio che trovate nei drugstore (come Rossmann, Müller o DM: per i tedeschi ognuno di questi è un "drogeriemarkt") in genere posizionato accanto a Lavera.
Ho provato diverse cose e questo scrub corpo anticellulite al limone e rosmarino mi mancherà un sacco. E' un gel, molto fresco e dal profumo energizzante di limone, e l'ho trovato molto delicato oltre che veramente esfoliante. Tutti i prodotti di questo marchio costano molto poco, credo che questo venisse circa 3€.
Anche lo shampoo e balsamo anticaduta 2in1 di Head & Shoulders mi è piaciuto davvero molto, soprattutto perché ho avuto la sensazione che pulisse a fondo la cute ma senza sgrassare in modo aggressivo e soprattutto senza rovinarmi il colore.
Sulle punte applico comunque un balsamo, ma se siete di fretta è più che sufficiente e vi trovate con capelli morbidi e pettinabili, oltre che superleggeri.
Ne proverò sicuramente un altro della linea.
Quel miniflacone spray di Urban Decay è un sample del loro Makeup Fixing Spray "All Nighter", che mi è piaciuto moltissimo. In passato ho usato per un po' la variante per pelli miste, "De-Slick" ma devo dire che non ho trovato alcuna differenza tra questo e quello...
Unico accorgimento che ho visto funziona, almeno per me, è quello della doppia applicazione: una dopo fondo e correttore, e una dopo le polveri (cipria, blush, bronzer e trucco occhi).
Così il trucco è davvero ancorato al viso e non lo smuove nulla e nessuno fino a sera.
Degli altri prodotti non ho molto da dire, o ne ho già parlato a sufficienza nei mesi scorsi :D
D'ora in poi i post dei vuoti saranno così, un aggiornamento della challenge e qualche parola sui tre che consiglio davvero di provare ;)
Un bacio a tutte, fanciulle, e a presto <3
Direi che è un'ottima sfida, non so se ce la farei!! :P
RispondiEliminaDove hai trovato la mini taglia del fissatore di Urban Decay??
Baci,
Franci
L'ho ricevuta da una loro PR insieme ad altri prodotti da provare. Ma credo che se acquisti qualcosa al loro counter si possa chiedere un sample di qualcosa :)
EliminaSì, 365 vuoti sono una sfidona, ma diciamo che punto ai 300 per essere già soddisfatta, poi vediamo per gli altri 65 ahahah
ciao, scusa il disturbo, ma come fai ad editare la foto così? usi qualche applicazione o sito per riquadrarle?
RispondiEliminaNessuna app, sull'iPhone 5s puoi scattare la foto in formato quadrato :) In alternativa ci sono delle app, ad esempio PicFrame, con cui puoi inserire un cornice colorata o creare dei veri e propri collage.
EliminaMi sembra un'ottima sfida! Ricordiamoci poi di buttare il tutto nella differenziata ;)
RispondiEliminaPer fortuna è quasi tutta plastica :) Comunque ammetto che il risultato sarà anche quello di non avere più il megacesto in camera pieno di flaconi a prendere polvere, ogni 10 vuoti al max farò una foto e poi le metterò insieme :D
EliminaInteressante questa sfida!! Quasi quasi partecipo, ho dei prodotti che DEVO finire assolutamente e molti campioncini che non ho mai usato! :( Lo shampoo Head & Shoulders lo vorrei provare, ma non l'ho ancora trovato nei super della mia zona. Baci <3
RispondiEliminaPuoi provare assolutamente, e poi valgono anche i campioncini quindi penso che sia davvero un ottimo modo per alleggerirsi un po'. Io inizio a sentirmi sopraffatta da tutte queste cose :-/
EliminaIo ho appena iniziato i post sui finiti, non credo che riuscirei a tenere il ritmo... però ho cominciato a utilizzare anche tanti campioncini che tenevo per viaggi che tanto non faccio! ciao, gaia
RispondiEliminaStessa cosa, continuavo a tenere tutti campioni e le minitaglie da parte dicendo "così quando parto..." ma se poi passano mesi e non vado da nessuna parte tanto vale usarli ;)
Elimina