giovedì 4 settembre 2014

August Favorites/ I preferiti di Agosto :D

Buongiorno fanciulle!
Stamattina, con qualche giorno di ritardo, è finalmente online il post mensile sui preferiti.
Agosto è stato un mese vissuto un po' qui e un po' lì, in cui ho letto poco e vissuto tanto, in cui ho fatto tante belle esperienze, stretto nuove amicizie e provato cose nuove.
Mi sono ripromessa di vivere tutto l'anno così, perché ho realizzato che tendo troppo spesso a rifugiarmi in un mondo mio e a non vivere appieno in quello meraviglioso e pieno di opportunità che mi circonda.
E su questa nota quasi aulica, partiamo con la carrellata di cosmetici & co.
Partiamo dallo skincare, e queste sono tre novità entrate nella mia routine in Germania.
Si tratta della "Maschera Detergente Purificante" di Lavera, dei "Dischetti Purificanti" di Clearasil e del "Gel Asciuga-imperfezioni" di Clearasil.
Ho recensito la maschera, qualche giorno fa, e nel caso, vi lascio qui il link alla review.
Dei prodotti Clearasil invece vorrei dire qualcosa: innanzitutto il fatto che sono efficaci fin dal primo utilizzo. Io ho notato una riduzione del gonfiore e del rossore fin dalla prima notte, in cui ho lavato il viso con un detergente delicato, passato un dischetto, steso la crema idratante e poi applicato il gel sulle imperfezioni. Il mattino dopo il viso era notevolmente diverso, e di solito mi serve qualche applicazione affinché un prodotto "ingrani". Purtroppo contengono alcool, ma non sono da usare ogni giorno e non su tutto il viso. Sono un prodotto d'emergenza, e per fortuna prima di partire ho avuto l'accortezza di acquistare un secondo barattolo di dischetti perché qui non si trovano.
E vogliamo parlare di questa fragranza di Victoria's Secret?
Si chiama "Love Spell", profuma di fiori di ciliegio e pesca, ed è fresca e frizzante al punto giusto.
Ho anche la crema corpo abbinata, e se vi capita di partire da Malpensa, vi consiglio davvero di entrare nel ministore del marchio e spruzzarla. Vi verrà voglia di portarvela a casa, ve lo assicuro.
Non mi sono truccata granché durante lo scorso mese, ero abbronzata e sostanzialmente ho viaggiato di sopracciglia, mascara e lucidalabbra. Punto.
Una menzione speciale merita il gel per le sopracciglia "Eyebrow Fix" di H&M, economico ma che preferisco a quello di Essence per via del dispenser a tubetto che permette di spremere il prodotto quando lo scovolino comincia a fare fatica a raccoglierlo.
E di questo rossetto/gloss lucidissimo e pigmentatissimo di L'Oreal Paris, che dire?
Un fucsia freddo, quasi viola, che dura a lungo senza colare o sbavare, anche sotto il sole e anche bevendo tazze su caffè di caffè bollente.
Vi lascio qualche swatch del gloss:
Il nome è 401- Fuchsia Drama ;)
Infine gli smalti, e questi sono gli unici due che ho usato nel mese di Agosto, se escludiamo l'unico giorno in cui ho steso un verde per swatcharlo su Instagram. E sì, lo so, swatcharlo non si può sentire :)
Trnando agli smalti, sono "Funny Face" e "Haute in the Heat" di Essie.
Ormai è chiaro che questo sia il mio brand preferito in assoluto, e in Germania costano 7,90€ invece di 11,90€. Non chiedetemi perché visto che alla fine sempre di prodotto americano venduto in Europa si tratta, e a mio parere i prezzi dovrebbero essere unificati. Ma non è così, e quindi ne ho approfittato per acquistare lì un paio di colori nuovi.
Vi lascio gli swatches degli smalti, perché fotografati uno accanto all'altro sembrano molto simili, ma non lo sono assolutamente:
"Funny Face"
"Haute in the Heat"
E veniamo ai preferiti non strettamente legati al mondo della cosmesi.
Il primo è il libro che mi ha guidata per due settimane alla scoperta di Berlino, evitando i posti "da turisti" e facendomi mangiare, fare shopping e passeggiare dove lo fanno le berlinesi.
Si chiama "La Berlinese", scritto da Angelika Taschen ed Alexa Von Heyden, ed è pieno di foto splendide che ne fanno un volume piacevole da sfogliare anche a prescindere dal recarsi o meno nella città tedesca.
Tantissimi consigli beauty, inoltre.
Non può mancare una canzone, e si tratta di "Problem" di Ariana Grande in questa reinterpretazione di sola voce e pianoforte che mi piace tantissimo.

E anche per questo mese ce l'abbiamo fatta!
Un bacio a tutte, fanciulle, e buon proseguimento di settimana <3

9 commenti:

  1. Bellissimo il gloss L'oreal, e bellissimi gli smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gloss te lo consiglio, io punto il rosso per l'autunno inverno. L'unica pecca è che non sono esattamente economici, ma L'Oreal ha alzato il tiro già da un po', in Europa.

      Elimina
  2. devo provare il gel per sopracciglia di h&m!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insieme alla palettina di Deborah Milano è fantastico! ;)

      Elimina
  3. Love spell e il rossetto fucsia di L'oreal ce li ho pure io, mi piacciono tanto entrambi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso un set in cui c'erano anche Pure Seduction e Amber Romance, e queste fragranze mi piacciono davvero :)
      Se quest'inverno riesco a tornare a Londra, un giro nello store non me lo toglie nessuno!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie! E resistenti, ho sulle unghie "Haute in the heat" da tre giorni e nemmeno una sbeccatura! :)

      Elimina
  5. Bellissimi i colori di Essie! bacio. gaia

    RispondiElimina