lunedì 30 settembre 2019

"Come far perdere la testa al capo" di Max Monroe

Al suo debutto italiano, il duo di autrici celate dietro allo pseudonimo Max Monroe ha incontrato le lettrici a Roma in occasione del RARE 2019, e firmato in anteprima le copie di Come far perdere la testa al capo (Always Publishing).


Nel primo volume di questa frizzante serie, incontriamo Georgia e Kline, la prima coppia destinata a rubare il cuore delle lettrici.
Georgia lavora come capo del marketing per TapNext, la app per incontri più popolare del momento. Ha una carriera invidiabile, è spumeggiante e simpatica, eppure, quando si tratta di uomini non ha proprio fortuna. È persino obbligata a tenere un profilo suTapNext, rigorosamente anonimo, e da allora ha praticamente perso del tutto le speranze di trovare un uomo che non pensi che mandare foto di parti intime sia un modo gentile di fare conversazione. Anzi, quando riceve la quarta foto oscena in un solo giorno, decide che è il momento di rispondere a tono al profilo Sporco_Ruck. Inaspettatamente, superato "l’incidente", l’uomo dietro il profilo si rivela brillante, divertente, persino piuttosto galante, e Georgia si trova sempre più in confidenza con lui.

Fino a che Kline Brooks, il suo bellissimo,ultra affascinante e ricchissimo capo, che ha tutti i numeri per essere il gentiluomo perfetto, non le chiede di accompagnarlo a un evento. Georgia non riesce a crederci, ma gli esiti di un solo esilarante appuntamento, di un quasi bacio e di una dose eccessiva di antistaminici, possono essere davvero imprevedibili. Kline viene colto completamente impreparato dalla connessione istantanea che lo lega alla spumeggiante Georgia.
E soprattutto viene colto impreparato quando capisce che è proprio Georgia a nascondersi dietro il profilo di Rose, la donna brillante con cui ha cominciato a scambiare messaggi su TapNext sotto il nome di Sporco_Ruck.  Sarà il caso, per Kline, di rivelare questa fortunata coincidenza... o sfruttarla per conquistare una volta per tute il suo adorabile capo del marketing?
Quando la vita virtuale e la vita reale si scontrano, gli sviluppi possono essere imprevedibili!

Max Monroe riescono nel difficile intento di costruire un romanzo rosa romantico al punto giusto, piccante quanto basta ma, soprattutto, molto divertente.
Lo scambio di battute costante tra Rose e Sporco_Ruck è uno specchio perfetto del flirt appassionato che lega Georgia e Kline, e vedere il loro rapporto evolversi su questo doppio binario (online e nella vita di tutti i giorni) è emozionante, oltre che esilarante.

Dimenticate quelle prime volte perfette, in cui manca solo la capra che suona il violino citata da Julia Roberts in "Notting Hill" (rom-com per eccellenza): la prima volta di Georgia e Kline è un vero disastro, ma nulla su cui non si possa ridere insieme, concedendosi una seconda possibilità.
Del resto provateci voi, a vivere una prima volta da sogno quando siete in overdose involontaria da antistaminico!
Si ride, ci si emoziona e si assiste con il batticuore al crescere del sentimento che lega Kline e Georgia, e al loro trovare ciò che non credevano di volere, o di meritare: quell'amore destinato a durare per sempre.

Come far perdere la testa al capo è una lettura imperdibile per le fan di film come Notting Hill e Love Actually, di Quattro matrimoni e un funerale e Il diario di Bridget Jones: se per voi amore e divertimento sono l'accoppiata vincente, quella di Max Monroe è la penna che fa per voi!


Come far perdere la testa al capo di Max Monroe (Always Publishing) è in libreria dal 3 ottobre, al prezzo di copertina di 13,90€.

Nessun commento:

Posta un commento