venerdì 9 agosto 2019

#Readathon: leggere per 24 ore!

Leggere per ventiquattr'ore. Sembra impossibile, vero?

Un readathon è una vera e propria maratona, che prevede una sveglia a mezzanotte, tante (troppe) tazze di caffè e soprattutto una scelta accurata dei titoli con i quali trascorrere la giornata.
Romanzi, saggi, manuali, fumetti: tutto è ammesso, persino gli audiolibri - la soluzione ideale, per riposare la vista se le ore di lettura iniziano a farsi sentire.

IG: @elisaimpiduglia
A rendere la sfida accattivante è che si tratta di un'esperienza collettiva: nei giorni precedenti si condivide la propria pila di letture, si chiedono e offrono consigli, magari si corre a comprare un libro all'ultimo minuto, e poi si parte!
La verità è che lo scopo è quello di prendersi una pausa dal mondo esterno e perdersi tra le pagine di un libro (o più), e quindi che siano davvero ventiquattr'ore o solo mezza giornata, che sia una pila di volumi o solo un fumetto, ricordate: quello che conta è godere del piacere dato dalla lettura. Per una volta, in compagnia.

Volete cimentarvi anche voi nell'impresa, ma non avete libri arretrati per le mani?
Allora è il momento giusto per provare Storytel, e fare una vera e propria maratona di audiolibri: qui trovate un'offerta speciale, per provarlo gratis per 30 giorni e scoprire quanto sia divertente e coinvolgente ascoltare storie durante i viaggi, svolgendo mansioni poco allettanti, passeggiando, prendendo il sole... e chi più ne ha, più ne metta!

Nessun commento:

Posta un commento