martedì 6 agosto 2019

L'Isola d'Oro: una ricetta fresca, estiva e irresistibile

Difficile resistere alla tentazione di un piatto di pasta, ma in estate chi ha voglia di piatti fumanti?
Per fortuna esiste la pasta fredda, e quella che prepariamo insieme oggi è davvero speciale.
Ed è a base di lenticchie rosse.


Avete capito bene, lenticchie rosse. Un'ottima alternativa alla pasta tradizionale, con molte più fibre e proteine. Ve ne serviranno circa 80 grammi a persona, da far cuocere come indicato sulla confezione e scolare con attenzione.

Trovate le penne di lenticchie rosse qui
Per condirla, sfoderemo due alleati d'eccezione, entrambi firmati L'Isola D'oro: una nuova variante de Il Tonnotto, filetti di tonno con curcuma e pepe nero, e le celebri Aliciotte (che trasformeremo in graziose roselline).

Il Tonnotto nella sua nuova variante, con curcuma e pepe nero
Le Aliciotte, celebri alici del Mar Cantabrico
Saltate le penne con i filetti di tonno tagliati a tocchetti, un filo d'olio d'oliva e un pizzico di origano, e una volta impiattate decoratele con alcune alici avvolte a formare delle piccole roselline.
Uno dei punti di forza del Tonnotto de L'isola d'oro è la sua carne compatta, lavorata alla perfezione: è perfetto per preparare insalate, bruschette e farciture di ogni tipo!
Questa variante insaporita con curcuma e pepe nero, però, è golosa anche da sola ;)

Se volete una nota piccante, potete sostituire il filo d'olio d'oliva con olio aromatizzato al peperoncino
Fate raffreddare la pasta fuori dal frigo, e se non intendete consumarla subito trasferitela in un contenitore e riponetela in frigorifero: è perfetta da preparare in anticipo per una cena gustosa ma senza sensi di colpa.

Per scoprire di più sui prodotti de L'isola d'oro - Conserve ittiche, vi consiglio di visitare il sito del brand, che offre anche una ricca sezione Ricette (da non consultare a stomaco vuoto).

Nessun commento:

Posta un commento