Non poteva mancare il cucciolo di Natale, e quest'anno è un dolcissimo carlino di nome Percy, abbandonato in un canile in una gelida notte d'inverno.
Avete già gli occhi lucidi?
Quella che Fiona Harrison racconta nel suo Un cucciolo di nome Percy (Newton Compton) è la storia di una famiglia in crisi, messa a dura prova dalla malattia, dagli sforzi economici, dalle tensioni.
Narrata dal punto di vista del cucciolo - ma con tale scioltezza da rendere possibile per il lettore il coinvolgimento sin dalle prime pagine -, la storia di Percy è quella di un cucciolo come tanti che desidera solo una famiglia da amare e da cui essere amato.
Soffre per essere stato abbandonato al canile dal suo padrone precedente, si chiede come mai nessuno voglia portarlo a casa con sè, e quando finalmente qualcuno lo fa si adopera affinchè la sua nuova famiglia ritrovi la serenità.
«Non è nostro compito comprendere i nostri proprietari, ma lo è essere lì quando hanno bisogno di noi» è solo uno dei pensieri di questo cucciolo pieno di buone intenzioni, e determinato a far sì che Gail e Simon ricordino cosa li ha fatti innamorare, in modo da essere uniti ora che la loro figlia, Jenny, continua a entrare e uscire dagli ospedali, il suo futuro più incerto che mai.
Il romanzo sottolinea con dolcezza - ma anche con fermezza - l'effetto positivo che gli animali possono avere sulla vita delle persone che se ne circondano, e viceversa.
Potrebbe essere la lettura natalizia che vi farà venire voglia di adottare un cucciolo, e chissà che non sia la buona azione perfetta per questo Natale.
Imperdibile per gli amanti dei romanzi dedicati agli amici a quattro zampe, e per chi crede nella magia del Natale.
Un cucciolo di nome Percy di Fiona Harrison (Newton Compton) è in libreria, al prezzo di copertina di 10€.
Nessun commento:
Posta un commento