venerdì 7 dicembre 2018

Netflix Natale 2018: cosa non perdere!

Per tutti coloro che rimpiangono di non vivere negli Stati Uniti e perdersi la programmazione natalizia del celebre Hallmark Channel (ma attenzione: molti film vengono trasmessi da Sky Cinema e TV8), una soluzione c’è.
Al palinsesto Disney dei canali Rai, una vera istituzione, si affianca Netflix con una selezione ricca e per tutte le età.
Cosa non perdere assolutamente?

Innanzitutto Love Actually, che va rigorosamente rivisto ogni anno a Natale, perché il cast è uno dei più riusciti (da Hugh Grant a Liam Neeson, da Colin Firth a Emma Thompson), la colonna sonora è azzeccatissima, ed è un concentrato di tenerezza e romanticismo davvero imperdibile.

Per le amanti delle favole moderne, la duologia composta da Un principe per Natale e dal sequel Un principe per Natale. Matrimonio reale rappresenta il perfetto, pigro pomeriggio in compagnia di una morbida coperta e una tazza di cioccolata calda, fantasticando di eredi al trono insofferenti ma molto affascinanti.

Il film da guardare con i bambini (ma non troppo piccoli) di casa è invece Qualcuno salvi il Natale, con un inedito Babbo Natale - interpretato da Kurt Russell - sfrontato e irriverente, meno fiabesco, forse, ma molto divertente.  Incanterà i bambini perché, in fondo, chi non ha provato almeno una volta a cogliere sul fatto Babbo Natale?


La rivisitazione numero 500 della favola del principe e il povero, che vede due persone agli antipodi ma d’identico aspetto scambiarsi la vita per poter sperimentare, ha stavolta come protagonista Vanessa Hudgens, che interpreta la pasticciera Stacy e lady Margaret, futura principessa di Belgravia: Nei panni di una principessa è la commedia romantica giusta da guardare insieme alle adolescenti di casa.

Un altro evergreen irrinunciabile, disponibile sulla piattaforma di streaming, è L'amore non va in vacanza, con un incredibilmente attraente Jude Law e un frizzante Jack Black a fare da cavalier serventi a Cameron Diaz e Kate Winslet, donne sull'orlo di una crisi di nervi (e sentimentale) che decidono di scambiarsi la casa per sfuggire alla malinconia delle feste in solitaria... e così facendo trovano l'amore.

E se non fosse un film, ma uno show culinario? Nailed It! ritorna oggi con uno speciale festivo che vedrà ancora una volta la nascita di tantissime creazioni poco riuscite e tremolanti, ma natalizie al 100%. Questo programma è la gioia di tutti coloro che non distinguono un mestolo da una spatola, e non manca mai di suscitare una risata, grazie ai mille incidenti di percorso che costellano ogni sfida.


Infine, tornano anche le streghe di Le terrificanti avventure di Sabrina, con uno speciale natalizio disponibile dal 14 dicembre. Siete ancora in tempo per recuperare le dieci puntate della prima stagione di quella che è stata una delle serie più chiacchierate dell’autunno, già rinnovata per una seconda stagione in arrivo il 5 aprile 2019.

Avete già deciso cosa guardare stasera?

Nessun commento:

Posta un commento