lunedì 5 novembre 2018

"Sei il mio danno" di Jamie McGuire

Se per molte lettrici salutare i fratelli Maddox è stato difficile, il mese di ottobre ha portato loro un motivo di gioia: Jamie McGuire è di nuovo in libreria, e con lei la coppia protagonista di Sei il mio danno (Garzanti).

Il sipario si apre su Darby Dixon, bellissima ragazza dai morbidi capelli color miele, che al momento di attraversare la navata e sposare Shawn, realizza di non poterlo fare.
Non può passare la vita accanto all'uomo violento che l'aspetta all'altare, e con l'aiuto di un'amica, carly, fugge non vista e salta sul primo pullman in partenza dalla stazione: direzione, Colorado Springs.

Proprio la stessa Colorado Springs in cui abbiamo incontrato i gemelli Maddox, esatto, ed è nello stesso hotel che Darby trova lavoro come receptionist.
Del resto, non deve pensare solo a se stessa: la ragazza è incinta, e anche se la prospettiva di crescere un figlio da sola la terrorizza, non pensa nemmeno per un istante di tornare indietro per crescerlo insieme a Shawn.
E per fortuna, perchè a Colorado Springs non ci sono solo affascinanti guardie forestali, ma anche Scott Trexler. Ex-Marine, ora alla guida di una squadra di sorveglianza privata ingaggiata da una struttura segreta , incapace di lasciarsi alle spalle il passato e il dolore per i compagni persi in missione.
Una storia non è certo in cima alla lista delle sue priorità, ma più parla con Darby, più ne apprezza la freschezza, la dolcezza, la gentilezza.
La ragazza, dal canto suo, sa di doversi concentrare sul bambino e sul restare al sicuro, impedendo a Shawn di trovarla, ma come resistere al fascino di Trex e alla sua generosità?

Jamie McGuire torna a incantare le lettrici con una storia d'amore appassionante, e senza far mancare loro nulla.
Un amore forte, che non si ferma di fronte a nessun ostacolo? C'è: quello di Trex è incrollabile, dal primo momento in cui ha realizzato che il suo cuore batteva per Darby per lui non ci sono stati dubbi.
L'uomo crede nell'anima gemella, nella donna giusta, e per lui è Darby, senza se e senza ma.
Sarà la ragazza a dover superare le sue reticenze e vincere la sua ritrosia... e non sarà facile!
Un mistero, per rendere il tutto più eccitante? C'è: molte domande sul luogo segreto in cui lavora Trex e sugli strani progetti che hanno luogo al suo interno restano senza risposta, ma c'è abbastanza carne al fuoco da far ben sperare per i volumi successivi della serie.
Un'importante riflessione sull'amore tra genitori e figli? C'è: è tuo padre chi ti ama senza condizioni ed è disposto a crescerti con entusiasmo e dolcezza, o conta solo la biologia?
Facile immaginare da che parte stia Jamie McGuire.

L'autrice, amatissima dalle lettrici italiane auto-promossesi in massa fidanzate di Travis Maddox sin dal 2011 (ebbene sì, sono già passati sette anni) fa nuovamente centro, con una coppia alla quale è impossibile non affezionarsi, e una nuova serie di cui, si sa già, si amerà ogni volume.


Sei il mio danno di Jamie McGuire (Garzanti) è in libreria, al prezzo di copertina di 17,60€.

1 commento: