mercoledì 10 ottobre 2018

"Lo schema di gioco" di Kristen Callihan

Il 2017 ha visto la nascita di una delle realtà editoriali più interessanti degli ultimi anni: Always Publishing, casa editrice indipendente specializzata in narrativa romantica.
Autrici come J. Daniels, Penny Reid, Tille Colle hanno avuto l'opportunità di farsi leggere e apprezzare anche dalle lettrici italiane, e il successo riscosso dalle ultime due al RARE di Roma lo scorso giugno è la prova che l'esperimento è sicuramente riuscito.

Ma la prima autrice portata in libreria da Always Publishing è stata Kristen Callihan, con la sua serie sport romance Game On, di cui a Ottobre è arrivato sugli scaffali il terzo capitolo.

Lo schema di gioco vede al centro una coppia frizzante e capace di catturare l'attenzione delle lettrici sin dalle prime pagine.
Come si può resistere a Ethan Dexter, eroe romantico d'altri tempi che, a dispetto della sua carriera sportiva sfavillante, sembra essere in cerca solo di un grande amore?
Grande amore che, forse, ha già trovato. Peccato che l'oggetto delle sue attenzioni sia Fiona Mackenzie, sorella minore di Ivy (che altri non è che la compagna di vita del suo amico Gray Grayson), e che la ragazza non abbia nessuna intenzione di cedere alla sua stessa curiosità di scoprire cosa si nasconda dietro al rigido autocontrollo del ragazzo, dedito solo allo sport.

Impossibile non innamorarsi di Dex, di quest'uomo imponente che però sembra sempre ritrarsi, che dispensa consiglia  tutti salvo poi non sapere come fare a risolvere il suo unico dilemma.
Da centrale, sa analizzare ogni schema di gioco e formulare nuove strategie per sè e la sua squadra, ma in amore si trova a muoversi su un territorio sconosciuto.

Fiona, dal canto suo, proprio non ci riesce a vedersi come compagna di un atleta professionista: a spaventarla più di ogni cosa, il senso di abbandono. La ragazza è stata lasciata spesso sola, e come potrebbe ora legarsi a qualcuno sempre in viaggio?
Certo, resistere al fascino attento, discreto e vibrante di passione di Dex non è facile...

Kristen Callihan  ha fatto di nuovo centro, portando sulla carta due personaggi talmente ben tratteggiati da sembrare sul punto di saltare fuori dalla pagina, e una storia accattivante, romantica, passionale che si legge tutta d'un fiato.
Cinque stelle, o forse sarebbe meglio dire cinque palloni ovali?


Lo schema di gioco di Kristen Callihan (Always Publishing) è in libreria, al prezzo di copertina di 13,90€.

Nessun commento:

Posta un commento