Si fa presto a dire duchessa.
Un po' meno a conquistare una silhouette degna del guardaroba da favola che tale titolo comporta.
Ma se c'è una cosa che sappiamo di Meghan Markle, duchessa di Sussex, è che ama tenersi in forma.
Ecco come:
Sin dai suoi giorni sul set di Suits, Meghan Markle è stata affiancata da esperti del fitness e del benessere. Durante le riprese si allenava con Craig McNamee, CSCS, fondatore di Catalyst Health a Toronto, tre o quattro volte a settimana. Sessioni da 45 minuti al mattino, composte da 5 minuti di cardio come riscaldamento, cinque minuti di stretching dinamico, trenta minuti di circuito con pesi leggeri e cinque minuti di stretching per raffreddarsi.
Il suo grande amore, però, resta il pilates.
«La cosa migliore che puoi fare per te stessa e per il tuo corpo», così lo ha definito durante un'intervista rilasciata ad Harper's Bazaar, sottolineando come il corpo risponda immediatamente agli esercizi e un cambiamento sia visibile sin dall'inizio, dopo appena un paio di lezioni.
Nemmeno il viso di Meghan Markle può sfuggire alla ginnastica: la duchessa segue le indicazioni di Nichola Joss, ed esegue i suoi esercizi facciali scrupolosamente.
«Giuro che funzionano, per quanto ci si possa sentire stupidi al momento. Nei giorni in cui li faccio, i miei zigomi e la mia mandibola sono più scolpiti» ha confessato a Birchbox.
Gli unici vizi della duchessa?
Non sa dire di no a un piatto di patatine fritte o a un bicchiere di vino rosso.
E come darle torto?
Per contrastare eventuali gofiori del giorno dopo, la duchessa ha un asso nella manica: gli Eye Therapy Patch di Tatcha (49$), usati scrupolosamente dalla sua truccatrice Lydia Sellers che li considera tra i migliori in circolazione.
Prendete nota!
La mia routine è divano, libro e gelato... per la ginnastica facciale il movimento della mandibola va bene uguale???
RispondiElimina