giovedì 7 giugno 2018

Cristina Chiperi torna in libreria con "Moonlight", pronta a emozionare lettrici di ogni età

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Moonlight" di Cristina Chiperi, edito Garzanti (rilegato a 16,90€):
Daisy ha imparato che fidarsi nuovamente di qualcuno è possibile, anche se difficile. È stato Ethan a insegnarglielo. È stato Ethan a ritrovare la strada verso il suo cuore ricordandole che sono destinati a stare insieme come due stelle binarie che viaggiano accanto all'infinito nel firmamento. Ma quello che i due ragazzi non sanno è che il passato che li aveva divisi ha ancora molto da raccontare. E c'è una persona che vuole fare di tutto affinché quello che è successo anni prima non sia dimenticato: Tommy il suo amico da bambina che si iscrive alla stessa facoltà di Daisy e che inizia a frequentare i suoi amici come se nulla fosse. Tommy che piano piano insinua in lei il dubbio che abbia sbagliato a concedere ad Ethan una seconda possibilità. Perché ci sono troppe domande che non hanno una risposta. E cercarla vuole dire per Daisy soffrire di nuovo e soprattutto allontanarsi da Ethan, dalle sue braccia che finalmente la stringono forte, fortissimo. Eppure non c'è felicità se sepolta da mille segreti. Non c'è amore se offuscato da mille incertezze. Daisy si trova davanti ad un bivio e questa volta nemmeno i suoi amati filosofi possono aiutarla nella scelta. Nemmeno il cielo stellato che Ethan le ha insegnato a interpretare. C'è solo lei con il suo coraggio e la sua voglia di crederci ancora. Il sogno d'amore nato su una casetta sull'albero da bambini non può spezzarsi così facilmente. Non può essere una finzione. Bisogna lottare per salvarlo, nonostante tutto.

A poco più di un anno da "Starlight", Cristina Chiperi torna in libreria pronta a conquistare ancora una volta il cuore delle sue (tantissime) lettrici.
Molte la seguono fin dal suo esordio su Wattpad, piattaforma di scrittura gratuita, con la trilogia "My dilemma is you", arrivata poi sugli scaffali grazie a Leggereditore e in classifica per settimane; molte hanno scoperto la sua scrittura più matura ed equilibrata con "Starlight"; tutte, però, nessuna esclusa, aspettavano con ansia di sapere cosa ne sarebbe stato di Daisy, Ethan e Tommy.
Cristina Chiperi a Milano durante il lancio di Starlight (aprile 2017)
Questo perchè Cristina Chiperi è cresciuta, e con lei la sua scrittura, permettendole di essere apprezzata anche da un pubblico più maturo, a cominciare dalle lettrici di "My dilemma is you", più grandi e desiderose di una scrittura che indagasse di più le emozioni proprie dell'animo umano.
Non è facile raccontare l'amore giovane anche a chi così giovane, magari, non lo è più, ma grazie a una prosa misurata e a personaggi che sembrano pronti a spiccare il volo dalle pagine, "Starlight" ha fatto centro.
E sono sicura che sarà lo stesso per "Moonlight"!
Siete pronte a scoprirlo?
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

5 commenti:

  1. L Chiperi però ha anche tanti lettori e non solo lettrici eheh ;) Sono convinto che questo libro sarà un successo, mi ispira tanto!
    Luigi Dinardo
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10216511662852422

    RispondiElimina
  2. Partecipo con piacere Cristina Chiperi è favolosaaaaaaaaaaaa !!! e questo libro mi intrica molto ... molto curiosa di leggerlo
    condiviso su https://www.facebook.com/marianna.facciolli
    sul blog vi seguo come Marianna Facciolli

    RispondiElimina
  3. Partecipo. Su FB vi seguo con il profilo Fabiola Bruna, ecco il link della condivisionehttps://m.facebook.com/fabiola.bruna.16?ref=bookmarks

    RispondiElimina
  4. Partecipo. Su FB vi seguo con il profilo Fabiola Bruna, ecco il link della condivisionehttps://m.facebook.com/fabiola.bruna.16?ref=bookmarks

    RispondiElimina