giovedì 31 maggio 2018

Tv Thursday #8: "Tredici", "Making Fun - The story of funko", "New Girl"

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Torno a raccontarvi cosa ho visto al cinema e su Netflix negli ultimi sette giorni, e stavolta abbiamo un NO e due grandi SÍ:
Ho dato una chance alla seconda stagione di "Tredici", ma non è andata.
Tentare di riprodurre l'escamotage delle cassette con le testimonianze in tribunale non ha pagato, e la serie si svela da subito per quello che è: l'inutile tentativo di spremere una mucca che non ha più latte da dare.
Il romanzo, a suo tempo, funzionava: al contrario, la trasposizione su schermo aveva arricchito la storia di inutili complicazioni e dilatato il tutto in un arco temporale decisamente troppo lungo, oltre a cercare l'effetto choc ben più di quanto avesse fatto Jay Asher con il suo lavoro.
Non serviva una seconda stagione.
Invece pollice in su per "New Girl", che non avevo mai seguito, guardando qualche episodio sparso in cui ero incappata facendo zapping.
Adoro che ogni puntata duri 20', e trovo buffissima lei, oltre a invidiarle i suoi mille e uno abitini di ogni colore e fantasia.
Forse è la nostalgia da "Friends", ma avevo proprio voglia di un nuovo gruppo di amici a cui affezionarmi, e di una serie divertente da guardare cenando: sono alla terza stagione, e sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire!
Infine, non poteva mancare il documentario della settimana, e stavolta ne ho scelto uno ludico: "Making Fun - The Story of Funko", un'ora e mezza dedicata alla storia dei FUNKO Pop, gli adorabili pupazzetti in plastica colorata che tutti ci divertiamo a collezionare, dilapidando somme più o meno ingenti. Nel mio caso minuscole, perchè per quanto belli ne riconosco la totale inutilità quindi più che comprarli aspetto di riceverli in regalo.
È stato interessante scoprire come siano nati, e come sia stato sviluppato un progetto rivelatosi più che vincente: consigliatissimo a tutti i fan dei pupazzetti!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento:

Posta un commento