giovedì 5 aprile 2018

"Passa la notte con me" di Megan Maxwell, e la scoperta del forrò

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Passa la notte con me" di Megan Maxwell, edito Newton Compton (rilegato a 12€):
Dennis è un attraente docente brasiliano che durante il giorno insegna in una scuola tedesca e di notte si scatena con le sue lezioni di forrò, un ballo tipico del suo Paese. Finito l’anno scolastico, un rinomato istituto britannico gli fa un’offerta di lavoro e lui accetta senza esitazione. Quello che lo aspetta a Londra è estremamente allettante per lui: un ambiente diverso, nuove conoscenze e vecchi amici che non vedono l’ora di introdurlo alla vita notturna della città. Le sue avventure vanno a gonfie vele, ma a Londra c’è anche Lola, una spagnola con un carattere di fuoco che, a differenza delle altre donne, non ha alcuna intenzione di farsi usare... Anzi, è lei che conduce il gioco. Dennis non si è mai innamorato prima e fatica a capire perché ogni volta che la vede ha i brividi. Ma trascorrere una notte con lei è tutto ciò che desidera, anche a costo di perdere il suo cuore.

Eccoci qui con un titolo che, per chi segue il blog, non è di sicuro una delle mie solite letture, anzi.
Ma chi segue il blog sa anche che apprezzo particolarmente i romanzi di Megan Maxwell editi tre60, e quindi comprenderà la mia curiosità di scoprire un'autrice già apprezzata in una veste differente.
E poi stavolta si balla il forrò!

Nemmeno voi sapete di cosa si tratti? Bene, non sono la sola!
E invece è "solo" la danza più popolare del nord-est del Brasile: inutile dire che ho guardato un po' di video sul sempre utile YouTube, per poter immaginare Dennis in tutto il suo fascino e la sua sensualità di ballerino.
Ebbene sì, ho un debole per gli uomini che sanno ballare.
Per quelli che oltre a saper ballare hanno anche un carattere deciso e determinato, poi...
Dennis è così, e gli si può perdonare il fatto di ricadere un po' nel clichè di quello che non vuole relazioni, non vuole legami e salta da una donna all'altra che nemmeno un campione di corsa a ostacoli in piena gara.
Glielo si perdona perchè, nella migliore delle tradizioni, quando incontra quella che di saltellare non ne ha alcuna intenzione, cade nella rete come una pera cotta, e ammettiamolo: ci piace così.

Ma veniamo al succo, perchè qui di romanzo erotico si tratta, e da non amante del genere, come sarà stata questa esperienza di lettura?
Nel complesso, positiva.
Non mi sono innamorata del genere erotico, questo no, ma ho apprezzato l'opportunità di scoprire un'autrice che già conoscevo e leggevo con costanza in una chiave differente.
"Passa la notte con me" è un invito a lasciarsi andare, a perdersi nei fremiti e nel piacere più profondo, viscerale, animale. È un romanzo erotico che non lascia nulla di non detto e nessun sentiero inesplorato, e quindi sì, alle amanti del genere lo consiglio senza alcuna esitazione.

V segnalo anche che Megan Maxwell quest'anno torna in libreria anche in veste di autrice romance: il 31 Maggio potremo leggere "Paradiso cercasi", quindi per le sue fan sarà una primavera piena di soddisfazioni.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento:

Posta un commento