Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Love Forever" di Jay Crownover, edito Newton Compton (rilegato a 10€):
Titus King è un uomo che ha sempre visto il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui, da adolescente, ha lasciato la famiglia per cercare di costruirsi una vita migliore, da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua esistenza abbia assunto notevoli sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato, quando Titus pensa a lui, si fa sempre più labile. Come se non bastasse, a minare il suo ferreo senso della moralità c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è la redenzione...
Jay Crownover torna in libreria con il terzo appuntamento con la serie "Welcome to the Point", e stavolta è Titus a dominare la scena.
È il fratellastro di Bax - che avevamo già incontrato nel primo volume della serie, ricordate? - ma a differenza di altre teste calde che abitano a The Point, lui è diventato poliziotto e sta provando in ogni modo a ripulirlo, quel brutto quartiere.
Certo non si aspettava di finire a invaghirsi proprio di una dei criminali che vorrebbe togliere dalla circolazione: Reeve è bellissima, affascinante e capace di fargli ribollire il sangue nelle vene...
Titus è un poliziotto. È un brav'uomo in un posto dove il male è decisamente più presente del bene e dove fare la cosa giusta è difficile. Ma lui ci riesce. Fa quello che deve fare, rispettando la legge.
Titus è un uomo su cui puoi sempre contare per fare ciò che è giusto, anche se questo significa arrestare suo fratello. Il suo lavoro è la cosa più importante per lui, e qualcosa che non sarà mai disposto a compromettere.
Reeve, dal canto suo, è una brava persona che ha fatto delle scelte sbagliate. È un prodotto di The Point, in tutto e per tutto. Fa ciò che deve essere fatto per sopravvivere e per poter vivere con se stessa: da quando sua sorella è morta non ha saputo che farsene della giustizia. Le è interessata solo la vendetta, la stessa vendetta che ora la mette in pericolo, e non solo lei. Tutta The Point potrebbe essere nei guai... a meno che Titus non intervenga, e l'aiuti.
Una delle maggiori difficoltà a cui l'improbabile coppia va incontro è proprio la difficoltà di Titus nel fidarsi di Reeve, che insomma, non è esattamente il tipo di ragazza della quale ci si fidi a occhi chiusi.
Ma Reeve e Titus insieme mi sono piaciuti molto. Entrambi avevano un disperato bisogno di qualcuno come l'altro, per essere completo.
E che passione, ragazzi. Tanta, tantissima passione!
"Love Forever" mi è piaciuto, ma c'è qualcosa di Shane Baxter e Dovie di cui mi sono innamorata e che continua a farmi preferire il primo capitolo della serie.
"Welcome to the Point", però, nel suo complesso è una serie che offre mistero e suspense, sensualità e romanticismo, il perfetto mix tra amore e tensione che tiene col fiato sospeso fino alle ultime pagine.
Ecco dove scovare le recensioni delle mie compagne di #ReviewTour:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento:
Posta un commento