venerdì 22 settembre 2017

Lucrezia Scali torna in libreria,
con "L'amore mi chiede di te"!

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "L'amore mi chiede di te" di Lucrezia Scali, edito Newton Compton (ebook a 4,99€) in uscita il 26 Ottobre:
Roccamonte è una cittadina dove non succede mai molto. Fa notizia persino l’apertura di una strana tisaneria: a gestirla è Selva, una ragazza che arriva da fuori, che sin da piccola è stata considerata un po’ strana, poco incline a giocare con le bambole a differenza delle sue coetanee. Selva, però, ha un dono particolare: è brava ad aiutare chi è in difficoltà. Per ogni problema, ha pronto un rimedio a base di erbe. Enea è il sindaco di Roccamonte: disponibilissimo con i concittadini, gentile e cordiale. Eppure assolutamente restio alle relazioni sentimentali, a maggior ragione con Selva, con la quale non sembra avere proprio nulla in comune. Ma nonostante si ripeta che deve starle lontano, Enea non può negare, almeno a se stesso, di esserne attratto. Quando finalmente tra i due sta per nascere qualcosa ed Enea pare deciso a lasciarsi un po’ andare, in paese arriva la donna con cui ha avuto una storia. E che gli ha spezzato il cuore.

Non ho resistito: per questa cover serviva uno scatto dolce!
Da vera amante di tè e infusi di ogni tipo, non posso che aspettare con ansia l'uscita di questo romanzo, il terzo per Lucrezia Scali dopo il successo di "Te lo dico sottovoce" e "La distanza tra me e te". Sarà la lettura perfetta per un piovoso weekend autunnale.
Non vedo l'ora, e voi?

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

2 commenti:

  1. Nuova follower bel blog bella recensioni mi fai venire voglia di leggere il libro passi nel mio blog lasci un commento. https://diariodunascrittricemergentebrigida.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  2. Io devo ancora leggere un suo libro, ma prima o poi lo farò sicuramente!

    RispondiElimina