venerdì 15 settembre 2017

"Cosa ho fatto per amore" di Susan Elizabeth Phillips

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Cosa ho fatto per amore" di Susan Elizabeth Phillips, edito Leggereditore (rilegato a 14,90€):
Per Georgie York, un tempo la protagonista di una delle sitcom preferite dagli americani, è proprio un periodo no. La sua carriera cinematografica è in stallo e dover badare a suo padre la sta facendo letteralmente impazzire. Per di più, suo marito l'ha appena lasciata... Un bel danno d'immagine per una delle attrici più amate dal grande pubblico. In un momento del genere, andare a Las Vegas e imbattersi nel suo ex collega, il detestabile ma fascinoso Bramwell Shepard, sarebbe stata per chiunque la peggiore delle soluzioni. Ma Georgie non è una donna come le altre, la sua vita è uno straordinario e inestricabile groviglio di guai. Quando ai suoi però si aggiungono quelli di Bramwell Shepard, la situazione diventa a dir poco esplosiva, perché i destini dei due ex rivali sono più legati di quanto loro stessi avessero mai sospettato.

Bello, bello, bello!
Susan Elizabeth Phillips è tornata in libreria con una nuova storia d'amore scoppiettante e davvero imperdibile - e non dimenticate che l'autrice sarà a Roma l'anno prossimo per il RARE, quindi potrete anche farvi autografare le copie dei vostri romanzi preferiti!

Ma veniamo a Georgie che, tra un marito che non solo l'ha scaricata ma è anche già felicemente accoppiato con una donna più giovane e una carriera cinematografica che potrebbe decisamente andare meglio, è in piena crisi.
Il film che ha appena finito di girare è un buco nell'acqua ancora prima di essere distribuito, i paparazzi la perseguitano per riuscire a cogliere un suo momento di cedimento emotivo e umiliarla su tutti i giornali, e per giunta, cosa poteva accaderle ancora se non trovarsi tra i piedi una delle eprsone che odia di più?
Bramwell Shepard non le sta semplicemente antipatico: è il responsabile della cancellazione della serie di successo che anni prima aveva lanciato entrambi, "Skip e Scooter", e Georgie non glielo perdonerà mai.
È anche l'uomo che si è preso la sua verginità con indifferenza per poi non degnarla nemmeno di uno sguardo gentile, altro affronto che la donna non può cancellare dalla sua memoria.
Immaginate il panico che la coglie quando, in seguito a una festa a Las Vegas andata male e a due cocktail drogati a loro insaputa, i due si trovano nello stesso letto e... sposati!
Che fare?
La stampa li assedia, un divorzio lampo e sotto silenzio è impossibile, e la pubblicità negativa affosserebbe Georgie e la sua traballante carriera. No, l'unica soluzione è fingere e portare avanti un matrimonio di facciata per un po'.
Certo non sarà semplice...
Ho adorato "Cosa ho fatto per amore", perchè non è solo una storia d'amore.
È una commedia degli equivoci spassosa ed accattivante, degna della migliore tradizione cinematografica anglosassone, che si legge con piacere e che non può mancare nella libreria di ogni anima romantica là fuori.
Georgie e Bramwell non solo riescono a superare la reciproca antipatia - cosa non affatto semplice, credetemi! - ma riescono ad aprire il proprio cuore all'altro e a concedersi la possibilità di stare con chi li conosce davvero, meglio di quanto possano credere.
Bramwell vede al di là della donna responsabile e sempre preparata e si innamora del suo lato più libero troppo a lungo represso, e Georgie riesce (quasi sempre, non esageriamo) a perdonare all'uomo i frequenti colpi di testa e quell'arroganza di fondo che probabilmente non perderà mai... e che è tanto affascinante.
Inutile dire che l'ho iniziato e finito nell'arco di una giornata, che mi sono dimenticata la mia tazza di tè sul comodino ed è diventata fredda, e che per poco non ignoravo anche una telefonata di lavoro: la Phillips è questo, è immersione totale in una storia magica ed emozionante, con contorno di dialoghi scoppiettanti e colpi di scena inaspettati.
Consigliatissimo!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento:

Posta un commento