mercoledì 5 luglio 2017

"Lo sapevi che I need you?" di Estelle Maskame

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Lo sapevi che I need you?" di Estelle Maskame, edito Salani (rilegato a 15,90€):
È passato un anno dall'ultima volta in cui Eden Munro ha visto Tyler Bruce e, anche se i due hanno posto fine alla loro storia proibita, Eden va in fibrillazione quando Tyler la invita a passare l'estate da lui a New York. Eden adesso ha diciott'anni, è fidanzata con Dean e sta progettando di andare al college a Chicago, ed è sicura che anche Tyler è ormai andato avanti. Ma, una volta insieme a New York, non trascorre molto tempo prima che sia chiaro che il passato non è affatto superato. Sei settimane in giro per la Grande Mela, sei settimane nella stessa casa, sei settimane di tentazione... riusciranno a resistere? Nel secondo volume della trilogia di "Dimily", che ha conquistato i ragazzi di tutto il mondo, Eden e Tyler dovranno affrontare i loro sentimenti e prendere una decisione molto difficile che sfiderà la forza del loro amore.

La storia di Eden e Tyler continua, e stavolta restiamo in loro compagnia per sei settimane.
Dopo un anno di separazione - Tyler impegnato con la campagna di sensibilizzazione sulla violenza su minori e con le attività della fondazione che lo ha aiutato, ed Eden a casa a dividersi tra la scuola, la famiglia e Dean, il fidanzato - i due passano insieme l'estate proprio nella Grande Mela.
E basta loro rivedersi all'aeroporto per sentirsi nuovamente travolti dai sentimenti che hanno cercato a lungo di soffocare.

Amare tuo fratello - seppur fratellastro acquisito e senza alcun legame di sangue - non è facile, e soprattutto non è esattamente qualcosa che puoi condividere con tutti a cuor leggero: Eden e Tyler sono abituati a nascondere i loro sentimenti nel profondo del loro cuore, ma trovarsi a condividere la casa e il letto per sei settimane gli rende sempre più difficile nascondersi.
Una dei due coinquilini di Tyler, Emily - e sua compagna nella campagna di sensibilizzazione di cui sopra - capisce ben presto come stiano le cose, anche se terrà le sue considerazioni per sè.
Tra cene al ristorante italiano, passeggiate per Times Square e chiamate piene di sensi di colpa al fidanzato (Dean, ve lo ricordate? Quel ragazzo tanto gentile e premuroso con il quale avevamo lasciato Eden alla fine del primo romanzo della serie), la vacanza di Eden sembra essere partita con il piede giusto solo a metà.
I guai iniziano quando Rachel e Tiffany - proprio lei, l'arpia che ricattava Tyler ed Eden due anni prima - vanno a New York per cinque giorni portandosi dietro proprio Dean, e quando Tiffany decide che sì, rivuole Tyler per sè...
Estelle Maskame ha un dono: quello di farci entrare davvero nella testa e nel cuore di Eden.
Testa e cuore di una ragazza a cavallo tra adolescenza ed età adulta, confusa a causa di un sentimento che non riesce a considerare sbagliato e che vorrebbe risolvere ogni situazione senza che nessuno restasse ferito. Cosa impossibile nella vita vera, purtroppo.
Ex-ragazza in sovrappeso ora normopeso, è ancora molto sensibile al riguardo e, di fatto, le uniche volte in cui Tiffany riesce ad avere la meglio su di lei è quando la insulta riferendosi al suo aspetto fisico. Per fortuna Tyler interviene sempre a difenderla ;)

Tyler, dal canto suo, è il ragazzo tormentato per eccellenza, anche se sta cercando di superare e risolvere i suoi problemi: solo grazie ad Eden è riuscito a smettere di bere e di rifugiarsi nelle droghe, e cambiare aria per un anno sembra avergli fatto bene.
Solo che la notizia dell'uscita di prigione del padre violento e la pressione nello svelare ai genitori la sua relazione con Eden potrebbero essere troppo da gestire, ed Eden rischia di trovarsi ancora una volta da sola a raccogliere i cocci.

È impossibile non leggerlo tutto d'un fiato, e soprattutto è impossibile non bramare subito il terzo ed ultimo volume della serie, in uscita a breve: questa è una delle serie dell'estate, e so che farà compagnia a molti di voi sotto l'ombrellone ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento:

Posta un commento