Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Bastardo fino in fondo" di Penelope Ward e Vi Keeland, edito Newton Compton (rilegato a 9,90€) in uscita il 13 Luglio:
Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...
Di Penelope Ward avevo avuto modo di amare "Non avrai segreti" (in originale "Stepbrother Dearest", portato in Italia da Tre60 e recensito qui) e "Roomhate", in uscita a metà Agosto per Newton Compton. Vi Keeland invece mi è entrata nel cuore con "Bossman", edito Sperling & Kupfer e recensito qui.
Trovarle insieme ha reso inevitabile la lettura di questo romanzo, e altrettanto inevitabile che me ne innamorassi.
Non si può fare altrimenti.
Non si può non essere conquistate dalla dinamica scherzosa che si instaura da subito tra Chance ed Aubrey e dall'atteggiamento solo apparentemente arrogante - in realtà spesso pieno di premura - di lui.
Ex calciatore la cui carriera si è conclusa dopo solo una partita e ora affascinante modello da poster, Chance si trova a piedi quando la sua moto decide di non voler funzionare più, e il destino ha voluto che in quella stazione di servizio ci fosse Aubrey con una gomma a terra.
Da lì a cambiarle la gomma e chiederle un passaggio il passo è stato breve, ma quello che non poteva sapere era che alla fine del viaggio sarebbe stato una persona diversa.
Di sicuro non il genere di persona che può rivelare ad Aubrey lo scomodo segreto che si porta dietro, e che potrebbe separarli per sempre...
Mi è piaciuto moltissimo, e non solo perchè Chance è il bello e tormentato di turno - cosa che, al contrario, avrebbe potuto fargli perdere punti.
Mi è piaciuto perchè i protagonisti dei romanzi di queste due autrici tutte da scoprire sono persone autentiche, piene di difetti e di emozioni vere, nelle quali è facile ritrovarsi e dalle quali è difficile separarsi a lettura finita.
Chance è un uomo che ha fatto una scelta per difendere sua sorella della quale non si pente, ma accetta di pagarne il prezzo nonostante rischi di fargli perdere Aubrey.
Aubrey, dal canto suo, quando Chance se ne va non resta con le mani in mano e lavora sodo per costruirsi una carriera e una casa, anche senza di lui.
Senza di lui ma con Pixy, un'adorabile capretta (avete capito bene) che i due avevano soccorso insieme a bordo strada e che hanno implicitamente adottato.
Quest'immagine della coppia innamorata con capretta al seguito mi ha subito fatto pensare a una scena di Notting Hill, in cui Anna dice a Will, guardando la stampa di un quadro che amano entrambi, che "non è vero amore senza una capra che suona il violino".
Ecco, Aubrey e Chance sono già a metà dell'opera.
Se c'è una cosa di cui sanno scrivere Vi Keeland e Penelope Ward oltre ai sentimenti è la passione, e tra Aubrey e Chance altro che baci al calor bianco: preparatevi a sentire molto, molto caldo, ragazze.
"Bastardo fino in fondo" è stata una lettura emozionante e supercoinvolgente, che mi ha vista sveglia fino alle 2 perchè dovevo sapere se Chance sarebbe riuscito a riconquistare Aubrey dopo aver pagato il prezzo per le sue azioni - non posso dirvi di più, sarebbe uno spoiler immenso XD - e dovevo sapere se Aubrey sarebbe riuscita a perdonarlo e a dirgli di nuovo di sì.
Dovevo anche sapere che fine avrebbe fatto Pixy ;)
Consigliatissimo per l'estate, e consigliatissimo anche "Roomhate" il prossimo mese (di cui caricherò presto la recensione, appena disponibile la cover italiana), perchè Penelope Ward e Vi Keeland vanno lette tutte e subito!
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento:
Posta un commento