mercoledì 14 giugno 2017

"Non avrai segreti" di Penelope Ward

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciullI)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Non avrai segreti" di Penelope Ward, edito Tre60 (rilegato a 16,40€) in uscita il 29 Giugno:
Sin dal loro primo incontro, l’attrazione tra Elec e Greta è irresistibile. Ma se lei è dolce e gentile, lui si comporta in modo stranamente scontroso e aggressivo. Greta però non riesce a smettere di cercarlo: è sicura che sotto quella corazza di tatuaggi e muscoli lui nasconda un cuore tenero e che, dietro il suo sguardo glaciale, ci sia un desiderio feroce, capace di portarla all’estasi. Quando finalmente Greta riesce a conquistarlo, provando sensazioni a lei sconosciute sino a quel momento, una questione famigliare costringe Elec a tornare in California...
Dopo sette anni, Elec e Greta s’incontrano ancora. Lei si è ricostruita una vita, mettendo da parte i sentimenti che l’hanno tenuta a lungo legata a lui. Lui ha una nuova compagna di cui sembra essere sinceramente innamorato.
Ma è davvero tutto cambiato? Quando un brivido le percorre la schiena, Greta ha un cattivo presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora...

Bello, bello, bello! E finalmente, aggiungerei: l'acquisizione di questo titolo era stata annunciata da un bel po', ma cominciavo a pensare che non lo avremmo mai potuto sistemare in libreria... e invece eccolo qui!

Quando ho letto "Non avrai segreti" è successo qualcosa di insolito: per la prima volta da tanto tempo, un romance mi ha tenuta incollata alle pagine.
Chi mi segue da un po' sa che tendo a trovarli tutti uguali, ma questo aveva qualcosa di speciale, e non per il tema vagamente incestuoso della relazione tra Elec e Greta: tra i due non c'è alcun legame di sangue e si incontrano per la prima volta da adolescenti, sono due ragazzi attraenti e sconosciuti che si detestano, poi si avvicinano e infine si innamorano, cedendo alla passione oltre che al sentimento.
No, a conquistarmi sono stati l'evolversi lento del loro rapporto, il realismo dei dialoghi (soprattutto perchè ho un fratello, e molte delle perle di antipatia di Elec non sono nulla in confronto ai momenti peggiori di Fratello XD), la natura contorta della storia di Elec e del suo rapporto con il padre.
E il caratterino per nulla arrendevole di Greta, capace di rendere pan per focaccia ad Elec con tanto di salsa superpiccante che quasi gli ustiona la bocca.
Ma andiamo con ordine!
Elec e Greta si incontrano per la prima volta quando il padre di lui frequenta la madre di lei, e il ragazzo si trova a trascorrere l'estate insieme al padre - con cui ha un pessimo rapporto, caratterizzato dalla violenza verbale e dai soprusi - e con la nuova compagna... nonchè con la figlia adolescente e molto, molto attraente. E cordiale.
Greta ci prova sul serio, a far sentire Elec il benvenuto, ma il ragazzo è distaccato, scortese e spesso apertamente crudele. Le gioca brutti scherzi, le risponde male, e se credete che questo la renda fragile e sottomessa siate pronti a stupirvi: nessuno mette Greta in un angolo.
Lui le nasconde tutta la biancheria intima?
Lei replica a colpi di peperoncino.
Ed è proprio il fuoco che arde nella ragazza ad accendere l'interesse di Elec, così come sarà la scoperta della vulnerabilità del ragazzo a far stringere il cuore di Greta.
I due si conquistano nel giro di poche settimane, e si lasciano andare a un amore e a una passione travolgente subito prima che la madre di Elec lo costringa a tornare a casa.
Passano sette anni, prima del loro incontro successivo, e basta uno sguardo perchè quell'amore e quel desiderio tornino ad agitare i loro cuori...

Mi è piaciuto moltissimo scoprire le due fasi del loro amore, quello adolescenziale e quello adulto, e Penelope Ward si è superata nel dare voce a quello che è diventato uno dei miei Fidanzati di Carta preferiti in assoluto.
Mi piaceva persino quando era insopportabile!
La prima (e per anni e anni l'unica) notte d'amore di Elec e Greta è emozionante, dolce, passionale e assolutamente travolgente, e le pagine in cui è proprio Elec a raccontare a Greta la sua storia sono sicuramente una delle mie parti preferite del romanzo.
Se siete alla ricerca di un amore forte, emozionante e una storia piena di rivelazioni e colpi di scena, non potete proprio perdervi "Non avrai segreti"!

Scoprite subito un estratto in anteprima qui, e poi ditemi voi se questo non va assolutamente letto!
A me è piaciuto davvero tanto ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento:

  1. Lo aspettavo anche io da tanto! La tua recensione mi ha fatto innamorare ancora di più di questa storia che mi aveva colpita già dalla trama! Lo prenderò sicuramente! Grazie!

    RispondiElimina