sabato 13 maggio 2017

Dopo il successo di "Le sorelle", Claire Douglas torna in libreria con "La migliore amica"!

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "La migliore amica" di Clair Douglas, edito Nord (rilegato a 16,90€) in uscita il 18 Maggio:
Ogni cosa le ricordava la sua migliore amica. E il segreto che condividevano. Subito dopo la misteriosa scomparsa di Sophie, Francesca aveva capito di non poter più restare a Oldcliffe, la cittadina di mare dov’era nata e cresciuta, e si era trasferita a Londra per cominciare una nuova vita. Ma non è mai riuscita a dimenticare. Così, quando il fratello di Sophie la contatta per informarla che sono stati rinvenuti dei resti umani vicino al vecchio molo, proprio nel luogo in cui la ragazza era stata vista per l'ultima volta, Francesca vorrebbe solo nascondersi, essere lasciata in pace. Poi però cede alle insistenze dell’uomo, che chiede il suo aiuto per ricostruire cosa è veramente accaduto a Sophie quella sera di vent’anni prima. Non appena ritorna a Oldcliffe, tuttavia, Francesca ha l'impressione di essere costantemente seguita, forse spiata. E il sospetto diventa certezza nel momento in cui inizia a ricevere inquietanti messaggi anonimi e telefonate mute. Come se qualcuno sapesse tutto di lei e volesse impedirle di scoprire la verità. Una verità che le costerebbe molto caro. Perché potrebbe portare alla luce anche il segreto che Francesca e Sophie avevano giurato di custodire a ogni costo...

Claire Douglas ha fatto parlare di sè - e molto! - con "Le sorelle", il suo romanzo precedente, che avevo recensito per voi qui, e sembra pronta a conquistare i lettori con una nuova storia ricca di tensione e colpi di scena, esplorando i lati più oscuri della psiche e dei rapporti umani.
Ho letto voracemente il lungo estratto disponibile sul sito Penguin - lo trovate qui - e avrei voluto avere già tra le mani il volume per poter proseguire la lettura.
Che dire se non che lo leggerò assolutamente?!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento:

Posta un commento