Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Destiny - Un amore in gioco" di Lindsey Summers, edito Newton Compton (rilegato a 10€):
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?
90 milioni di visualizzazioni su Wattpad, e non potevo non leggerlo: il fenomeno Wattpad è uno dei più interessanti degli ultimi anni nel mondo editoriale, e anche se non sempre le storie che da qui arrivano in libreria mi piacciono, mi piace leggerle per farmi un'idea dei gusti medi delle lettrici.
Stavolta, per fortuna (!), mi sono trovata tra le mani una lettura divertente e piacevole, che nonostante gli evidenti limiti a livello strutturale e lessicale è riuscita a intrattenermi per un pomeriggio e a farmi voltare l'ultima pagina con il sorriso sulle labbra.
Mi è piaciuta moltissimo questa ragazzina disordinata che perde di continuo il cellulare, e che deve vedersela con un fratello perfetto impossibile da eguagliare: Keeley è un'adolescente come tante, con una migliore amica alla quale è legatissima e con la quale condivide segreti, confessioni, feste e crisi da interrogazioni, un guardaroba che sembra non sputare mai fuori l'outfit giusto e ora anche un rompiscatole di giocatore di football che si è appropriato per sbaglio del suo cellulare e non è intenzionato a restituirglielo.
Non prima di essere tornato dal suo ritiro sportivo, della durata di una settimana.
È così che Keeley conosce Talon, e nonostante lui sia davvero insopportabile, è anche il primo ragazzo a farla divertire e a farle scoprire di poter essere lei stessa divertente: grazie a una conversazione via messaggi, entrambi i ragazzi riescono ad aprirsi, a farsi piccole confessioni, a scherzare e, forse, anche ad innamorarsi.
Ovviamente avranno le loro belle gatte da pelare, e ci sarà qualcuno a cui la loro storia non andrà proprio giù, ma Talon e Keeley sono sicuri dei loro sentimenti, e fino a quando lui non le svelerà di aver fatto qualcosa di dedisamente poco gradevole in passato, tutto filerà liscio... poi saranno guai, in Paradiso!
Decisamente una lettura da mare, sdraio e ombrellone, perchè è frizzante al punto giusto, con una nota rosa per le più romantiche e il divertimento di cui tutti abbiamo bisogno.
Sarà lo young adult dell'estate? Credo proprio di sì!
"Destiny - Un amore in gioco" è solo l'inizio dell'avventura, e io sono molto curiosa di scoprire cosa succederà poi!
Vi segnalo una divertente iniziativa promossa da Newton Compton Editori, #DestinyMania:
Keeley e Talon, i protagonisti di Destiny, un amore in gioco sono molto scoraggiati.
A volte, però, il destino può davvero cambiare le cose in amore: raccontategli qualche esempio di come un incidente vi abbia fatto innamorare!
I più creativi riceveranno un omaggio legato al libro, che aspettate a incoraggiarli?
Vi risponderanno Keeley e Talon!
Keeley: keelsbre@libero.it
Talon: talon4@libero.it
Chissà cosa deciderete di raccontare a Keeley e Talon... ;)
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento:
Posta un commento