Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Ritorno da te" di Jennifer L. Armentrout, edito Nord (rilegato a 16,90€):
Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi penetranti occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce benissimo che cosa voglia dire passare le giornate all'università e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia nel momento in cui Ivy scopre un segreto che la sua famiglia si tramanda da generazioni, un segreto che non può rivelare ad anima viva, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero...
Jennifer L. Armentrout a Marzo torna in libreria con più di un romanzo, e il primo ad aspettarci in libreria è l'attesissimo seguito di "Lontano da te".
Avevamo lasciato Ivy in un momento davvero drammatico: dopo il tradimento della migliore amica Val, il principe dei Fae è riuscito a raggiungere il mondo umano, animato da una fortissima sete di conquista. Come se non bastasse, sapete cosa desidera più di ogni altra cosa?
Lei, che invece di essere una semplice umana come aveva sempre creduto di essere, altri non è che la Mezzosangue che tutti stanno cercando.
Le cose non si mettono bene, per Ivy ma nemmeno per il resto dell'Ordine: Ren, il ragazzo di cui è innamorata, è sul piede di guerra, intento a eliminare il Mezzosangue il prima possibile.
Il suo capo, David, non ne parliamo nemmeno.
E che dire di Val, che dopo averli traditi si è dileguata?
Un secondo volume di trilogia strepitoso, pieno di azione ma soprattutto dell'ironia che non manca mai di accompagnare i romanzi di Jennifer L. Armentrout: qui il divertimento è contentrato soprattutto nel personaggio assolutamente riuscito di Campanellino, il piccolo fae salvato da Ivy anni prima e che da allora vive in casa sua, tra maratone compulsive di "Twilight", "Harry Potter" e "The Walking Dead" e acquisti ancora più compulsivi su Amazon.
Campanellino è spesso ridicolo, prepotente, saputello e un vero rompiscatole, ma è anche il miglior amico che Ivy potrebbe avere... e tenete gli occhi aperti, perchè ha qualche asso nella amnica che non vede l'ora di calare!
E che dire di Ren? Ren è forte e coraggioso come ogni altro membro dell'Ordine, ma è soprattutto attento e premuroso nei confronti di Ivy, dandole l'amore e il conforto di cui ha bisogno anche quando sente di non meritarlo.
Chissà come prenderà la notizia che il Mezzosangue che non vede l'ora di eliminare altri non è che la ragazza che adora con tutto se stesso...
"Ritorno da te" non deluderà i fan più esigenti di Jennifer L. Armentrout, e questa trilogia è perfetta per chi sente la mancanza dei protagonisti della serie "The Dark Elements" terminata lo scorso anno.
Io di sicuro, e di quella trilogia ho ritrovato le battute, il crescendo di tensione, un problema apparentemente irrisolvibile riguardante la natura della protagonista... che sicuramente avrà soluzione, e non vedo l'ora di scoprire quale sarà nel terzo volume della serie!
Scrivi, Jennifer. Scrivi più in fretta!
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
È difficilissimo stare dietro a tutte le pubblicazioni di questa donna 😂😂
RispondiEliminaAltra serie da recuperare!!