Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Rinascita" di Sophie Jomain, edito da Lain YA (brossurato a 15€):
A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano. Dopo essere stata morsa a tradimento da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica discendente dalle leggende più arcane: un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l’anima gemella di Hannah, Leith.
Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari.
Ma forse, con l’aiuto dell’angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso.
Con "Rinascita", terzo capitolo della saga "Le stelle di Noss Head", Sophie Jomain pone i suoi personaggi davanti a una serie di scelte difficili: i protagonisti verranno trascinati in un’avventura ricca di suspense e combattimenti mozzafiato.
Sono molto felice di partecipare al blogtour di questo terzo capitolo della storia di Hannah e Leith, e e insieme ad altri quattro blog vi propongo oggi proprio la recensione del romanzo, che ho potuto leggere in treno appassionandomi moltissimo.
Ragazzi, che bella questa serie.
Devo per forza esordire così perchè ogni volta che apro un libro di Sophie Jomain mi innamoro.
Mi innamoro di Leith, di Darius, dell'ambientazione.
Ora poi ho il cuore traboccante d'amore e tenerezza anche verso i personaggi più dolci della serie, i fratelli minori di Darius che avevamo avuto modo di conoscere nel volume precedente.
Sono ADORABILI.
Ma andiamo con ordine!
Avevamo lasciato Hannah nascosta a casa di Darius e trasformata in un vampiro, e ciò aveva spezzato il cuore di Leith che, incapace di sopportare la vista della sua amata mutata in mostro, era scappato.
Lo ritroviamo nel bosco, nella sua forma animale, nascosto dal branco e dalla civiltà, ma dal dolore per la perdita di Hannah non può nascondersi.
Non quando la ragazza sta lottando con tutta se stessa per imparare a vivere nel suo nuovo corpo, senza essere pericolosa per le persone che ama.
Le amiche, la sua famiglia, i suoi compagni di scuola: ognuno di loro le fa venire sete, e questo le crea non pochi problemi.
Per fortuna accanto a lei c'è Darius, che diventa il suo protettore e sì, anche la sua famiglia: le insegna a nutrirsi, a cacciare, a volare, a nuotare.
Lui e i suoi dolcissimi fratellini (ve lo giuro, sono una delle cose più belle del romanzo) si affezionano molto a lei, e lei a loro.
Ma il cuore di Hannah è e sarà sempre di Leith, su questo non ci sono dubbi di sorta, e Darius soffre ancora per la perdita di Julia, il suo amore impossibile.
Potremmo riassumere buona parte di questo romanzo con un #DariusMonAmour, perchè a tutti, e sottolineo a tutti, servirebbe un Darius nella vita.
Credo che, insieme a Grigore (new entry, e tenetelo d'occhio perchè è un personaggio MOLTO interessante: non posso dire di più senza fare spoiler) sia la vera anima di questo libro.
Il personaggio di Leith è bello, sì, ma più limitato: con Darius l'autrice ha fatto decisamente un passo in più, ed il suo carattere forgiato dal dolore, dal senso di colpa, dalla rabbia e dal desiderio di proteggere chi ama vi farà semplicemente impazzire.
Questo terzo volume della serie "Le stelle di Noss Head" mi è particolarmente piaciuto perchè mi ha tenuta sul bordo della poltrona per tutto il tempo: Hannah sarebbe davvero stata condannata ad essere un angelo nero?
E come mai nonostante si sia trasformata ha conservato così tanto della sua umanità, stupendo ogni angelo nero e licantropo attorno a lei?
Era davvero la fine, per lei e Leith?
Ho aspettato "Rinascita" molto più di quanto avessi aspettato "Rivalità", e l'ho divorato in poche ore perchè Sophie Jomain ha una prosa talmente scorrevole e pulita che va giù che è un piacere.
Ricorda molto "Twilight", questo è innegabile, e del resto è stata proprio quella serie a ispirare l'autrice quindi tutto quadra: ai fan della Meyer piacerà da matti, ma chi non avesse invece amato la storia di Edward e Bella dovrebbe comunque dare una chance a Leith ed Hannah perchè non potete perdervi la Scozia, con il suo verde e il suo mare, con le sue leggende e la sua magia.
Ho sempre considerato l'ambientazione un punto di forza della serie, e continuo a pensarla così.
Consigliatissimo ai fan del Teen Paranormal Romance, che in questa serie troveranno tutto ciò che piace loro in un romanzo: creature fantastiche, leggende, magia, amore.
E soprattutto tante, tantissime emozioni.
Ma non finisce qui!
Non perdete le altre cosine che abbiamo pensato per voi, seguendo il nostro calendario:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento:
Posta un commento