mercoledì 12 ottobre 2016

"Per sempre con te" di Katie McGarry

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Per sempre con te" di Katie McGarry, edito da HarperCollins Italia (rilegato a 16€) in uscita il 13 Ottobre:
La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo.
Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.

Katie McGarry è una delle mie autrici a tinte rosa preferite, e quindi ero prontissima a saltare nuovamente in moto per una nuova avventura nel mondo dei motociclisti della serie Thunder Road.

Stavolta Katie McGarry ci racconta la storia di Thomas "Rasoio" Turner, uno dei migliori amici di Oz  e mebro del Reign of Terror: un bel ragazzo, spavaldo e sicuro di sè, ma che porta nel cuore un grande dolore. Sua madre è morta quandoe ra bambino in circostanze mai chiarite, e Rasoio è lacerato dal dubbio che il Reign of Terror gli stia nascodnendo qualcosa, o che addirittura sia coinvolto nella sua morte. Questo gli rende molto difficile obbedire agli ordini del club o fidarsi completamente dei suoi membri, e mette a rischio la sua posizione perchè del club o ti fidi o sei fuori. Non esistono mezze misure.
È la sua ricerca della verità a spingerlo verso Breanna, probabilmente la ragazza più intelligente della sua scuola, in grado di decifrare codici e memorizzare fatti alla velocità della luce.
Se lei lo aiutasse a comprendere alcuni messaggi nascosti in certi documenti riguardanti la morte della madre, forse potrebbe sapere cosa le è successo...
Solo che Breanna ha già i suoi problemi: quinta di nove figli e di conseguenza babysitter e colf a tempo pieno, costretta dal senso di colpa a nascondere la sua vera natura di cervellona e ricattata da un compagno di scuola che ha nel telefono alcune foto che potrebbero comprometterla e impedirle di accedere all'università dei suoi sogni, non ha certo bisogno di incastrarsi in una brutta situazione con un club di motociclisti, anzi.
Ma come dire di no a quel ragazzo dai grandi occhi azzurri, che nonostante sia temuto da tutti è l'unico a farla sentire davvero al sicuro?
"Ovunque con te" mi era piaciuto tanto, così come ogni altro romanzo dell'autrice, e quindi va da sè che questo è stato il compagno di due giorni ad alto tasso di batticuore.

L'autrice affronta temi delicati, come l'importanza di elaborare un lutto fino in fondo per poter davvero pensare al domani o quello del dilagante fenomeno del cyber-bullismo, soprattutto in età adolescenziale, e lo fa con la solita grazia e delicatezza.
La storia di Breanna ci costringe a riflettere su quanto l'essere costantemente visibili grazie ai social network ci si possa ritorcere contro nel momento meno opportuno, e quindi davvero, controllate sempre ciò che decidete di condividere.
Foto in cui mostrate generose scollature, foto in bikini ultraridotti, foto dei vostri bambini: fate attenzione.

Per quanto riguarda Rasoio, la sua storia non è solo quella di un ragazzo costretto a crescere senza mamma: è una storia di dolore provocato da un conflitto che va avanti da troppo tempo, e che sembra essere sul punto di degenerare.
In questo secondo volume della serie Thunder Road, infatti, la guerra tra il Reign of Terror e il Riot (club motociclistico rivale) continua, e lo fa a suon di sparatorie e inseguimenti adrenalinici.
Chissà cosa succederà nel terzo volume...!
L'unica luce in fondo al tunnel in cui si sta perdendo Rasoio sembra essere proprio la dolce Breanna, e ho adorato vedere come i due si innamorassero piano piano, conoscendosi meglio e imparando a lasciarsi andare.

Imperdibile per i fan dell'autrice, e per chi avesse letto solo la sua serie "Oltre i limiti": correte SUBITO a recuperare "Ovunque con te".
Io devo ancora decidere se amo di più Oz o Rasoio, ma propendo per il secondo.
La dolcezza che nasconde sotto la sua scorza dura è davvero irresistibile ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento:

  1. lo inizio forse stasera *_* Comunque la mia sensazione è che preferirò anch'io Rasoio <3

    RispondiElimina