mercoledì 28 settembre 2016

WWW WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
È di nuovo mercoledì, ed è tempo di WWW Wednesday: tutte le letture finite, in corso e future di questa settimana in un'unica carrellata.
Ho finito di leggere "Vorrei che fossi tu" di Lorenza Bernardi in cartaceo, e l'ho trovato molto tenero.
Si parla dell'amore sui banchi di scuola, del liceo, degli sms...
Ben scritto, con qualche spunto divertente, e sicuramente perfetto per un target adolescente: la recensione arriva venerdì insieme a quella del suo seguito, "Vorrei che fossi ancora tu".
Ho finito anche "Voglio una vita a forma di me" di Julie Murphy in cartaceo ovvero l'instagrammatissimo "Dumplin". Divertente, ironico a punto giusto ma anche pieno di dolcezza. Impossibile non appassionarsi alla vicenda di Willowdean e non fare il tifo per lei.
In digitale ho invece finito "Nothing More" di Anna Todd, che esce il 25 ottobre e del quale potrete leggere la recensione sul blog domani.
Mi è piaciuto avere il punto di vista di landon e una storia tutta sua perchè la sua voce interiore è decisamente preferibile sia a quella di Tessa che a quella di Hardin.
Ha i suoi grattacapi come tutti, le sue insicurezze, ma anche tanta ironia e un modo di fare che me ne ha fatta innamorare nel giro di poche pagine.
#GoLandon
Sto leggendo "Incriminated" di M.G. Reyes, secondo volume della trilogia apertasi con "Emancipated". Ero troppo curiosa di sapere come sarebbe andata avanti la storia di John-Michael (che rischiava l'arresto per omicidio), Maya (la spia), Lucy (che dice e non dice), Grace (che della brava ragazza ha poco e nulla, e in realtà è più calcolatrice di tutti gli altri messi insieme), Paolo (ma si può che ti giochi 4000$ per una partita a tennis?) e Candace (semplicemente insopportabile).
In digitale ho iniziato "Il domatore di leoni" di Camilla Läckberg, grazie a Marsilio che mi ha permesso di iniziarlo prima, e non c'è nulla da fare: adoro i gialli di quest'autrice!
La sua è una delle poche serie che quasi mi verrebbe da dire "spero non finisca mai", e se ancora non l'avete scoperta leggete ASSOLUTAMENTE il primo volume, "La principessa di ghiaccio".
Non so cosa leggerò nell'immediato ma di sicuro finirò "Zitelle. Il bello di vivere per conto proprio" di Kate Bolick in cartaceo e vedrò di darmi una mossa con "Ci proteggerà la neve" di Ruta Sepetys in cartaceo perchè l'ho iniziato subito prima di entrare nel tunnel dell'emicrania e vorrei riuscire a godermelo sul serio.

Voi cosa leggete di bello?
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

6 commenti:

  1. Mi incuriosisce parecchio Ci proteggerà la neve, ogni tanto mi piace leggere libri così!

    RispondiElimina
  2. Ma sai che sei la prima che parla bene di "Nothing More"? XD
    Comunque voglio sapere qualcosa su Zitelle, lo stavo lumando ma ho preferito aspettare...

    RispondiElimina
  3. DEVO leggere "Voglia una vita a forma di me" mi ispira davvero moltissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Voglio una vita a forma di me dev'essere proprio carino!!
    Anche il libro della Setepys mi piacerebbe leggerlo

    RispondiElimina
  5. Devo assolutamente leggere Voglio una vita a forma di me perchè dopo averlo visto girare per tutto Instagram sono davvero curiosa!

    Ti lascio il mio www, passa se ti va: https://goo.gl/iYhDOz

    RispondiElimina
  6. Non ne ho letto nessuno, ma sono praticamente tutti nella mia Wishlist! "Incriminated" lo aspetto con ansiaa! E anche "Ci proteggerà la neve" voglio leggerlo! *-*

    In ritardo, ma sono riuscita a passare a dare un'occhiata! Se ti va ti lascio il mio WWW! :3
    https://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-8.html

    RispondiElimina