lunedì 26 settembre 2016

"The Glow Must Go On" di Essence Cosmetics (swatches & prime impressioni)

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi vi mostro una delle quattro palette Essence Cosmetics della collezione "Beauty Bloggers Secrets", dedicata al bronzer e all'illuminante.
La palette si chiama "The Glow Must Go On":
Al suo interno troviamo un bronzer multitono, un illuminante, due ombretti e un pennellino.
La palette è molto sottile, e ha anche uno specchio discreto.
Vediamo tutti i colori, e poi gli swatches:
Ed eccoci al momento della verità: come saranno i prodotti una volta stesi sulla pelle?
Partiamo dai due ombretti e dall'illuminante:
L'illuminante Honey Glow mi piace: è molto pigmentato e si sfuma che è una meraviglia, lasciando la pelle luminosa ma senza l'effetto "glitter da discoteca" che farebbe molto anni Novanta.
I due ombretti non sono un granchè: Cinnamon (aranciato) è passabile, mentre Sandalwood (marrone) è davvero difficile da sfumare. Non si stende in modo omogeneo e lavorandolo col pennello se ne portano via due terzi.
Ed ecco il bronzer multitono. Ora, è molto rosato e questo mi piace, ma temo che lo userò come blush/illuminante più che come bronzer perchè faccio davvero fatica a pensare di stenderlo in modo diverso. È troppo luccicante.
Paradossalmente mi piacerebbe un sacco usare questi toni come ombretti.
Eccoli tutti insieme, e nel complesso devo dire che non è una brutta palette, anzi.
Di sicuro "illumina", esattamente come promette il suo nome, ma avrei preferito trovare anche un tono di bronzer mat per stemperare un po' l'effetto "pioggia di glitter".
Magari uno dei tre toni avrebbe potuto essere mat in modo da mixare i colori tra loro e dosare la luce.
Ma sono molto colpita dall'illuminante, che in effetti ho steso subito e con soddisfazione, e che penso proprio di usare parecchio.
Probabilmente i due toni più chiari del bronzer finiranno anch'essi ad essere utilizzati come illuminanti, perchè mi piacciono molto proprio per la loro lucentezza e quindi perchè non sfruttarli in tal senso?
Vale i circa 6€ che costa?
Secondo me sì, soprattutto pensando che comunque troverò un utilizzo per tutto e che il suo essere molto compatta la rende di sicuro pratica da portare in giro.

Della collezione fanno parte altre tre palette (oltre a degli smalti che non ho considerato), e troverete gli swatches di tutte sul blog nei prossimi giorni.

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

2 commenti:

  1. Le palette di questa collezione sono molto carine :3 però, con la fortuna che mi ritrovo, nell'unico stand essence che conosco probabilmente non le porteranno,sigh.
    Questa in particolare non credo la prenderei comunque. Personalmente non mi piace l'effetto Edward Cullen abbronzato Y_Y

    RispondiElimina
  2. Gli ombretti di Essence o sono discreti o sono delle fregature, io penso proprio che non ne prenderò più perché poi alla fine non li uso.
    La palette sembra un buon compromesso ma i colori sono strani :S o troppo brillantinosi o troppi smorti. Non so, non mi attira.

    RispondiElimina