La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Il contratto" di Elle Kennedy, edito da Newton Compton (ebook a 4,99€):
Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…
Questo romanzo mi è piaciuto al punto da farmi correre a leggere il seguito, "The Mistake", e non succede spesso. Spero davvero che Newton Compton porti in Italia tutta la serie, perchè Elle Kenndy sta diventando una delle mie autrici di romance preferite (sua anche la serie "The Royals", per ora composta da "Paper Princess" e "Broken Prince". Arriveranno in Italia per Sperling&Kupfer).
Garrett è in crisi: ha fallito un test importante, e ha bisogno di alzare la sua media per poter continuare a scendere in campo con la squadra di hockey.
Niente voti, niente partite, e al ragazzo servono vittorie epr poter sperare in un ingaggio importante.
Quindi decide di chiedere aiuto ad Hannah, che a quel test impossibile ha portato a casa niente mendo che una A.
Solo che Hannah non è esattamente la secchiona priva di attrativa che aveva creduto: è bella, divertente e ha una voce meravigliosa che gli fa venire i brividi ogni volta che canta (il suo indirizzo è musicale).
Garrett si prende una bella sbandata, MA c'è un unico problema: ad Hannah piace un altro, che non sa nemmeno che esista.
Sarebbe davvero folle se Garrett aiutasse Hannah a conquistarlo, in cambio del suo aiuto nello studio, giusto?
E sarebbe ancora più folle se, alla fine, ad Hannah iniziasse a piacere proprio Garrett...
Grazie a Newton Compton per la copia digitale del romanzo <3 |
Romantica, ma soprattutto divertente e appassionata.
Ci sono delle scene al calor bianco che...
Entrambi hanno un bagaglio emotivo che riempirebbe un intero set di valigie, ma questo non li rende meno determinati: lei si impegna a fondo per conquistare una borsa di studio che le permetta di continuare a frequentare l'università nonostante le difficoltà economiche dei suoi, lui non è disposto ad arrendersi prima di essere riuscito a staccarsi da suo padre, maniaco del controllo.
Lei ha vissuto un'esperienza traumatica e dolorosa dalla quale si sta ancora riprendendo, e lui è esattamente la persona della quale ha bisogno per riuscirci.
Insieme sono perfetti, e hanno reso "Il contratto" il mio romance preferito dell'estate.
Senza ombra di dubbio.
Tanto da aver subito letto il seguito, centrato sulla figura di Logan, uno dei compagni di squadra di Garrett.
E lasciatemi dire che ci si innamora anche di lui, perchè Elle Kennedy sa scrivere d'amore come poche altre.
Consigliatissimo, anche a chi come me non si sente troppo romantica: Garrett vi farà cambiare idea.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento:
Posta un commento