mercoledì 28 settembre 2016

Anteprima: "Non tutto si dimentica" di Wendy Walker

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Non tutto si dimentica" di Wendy Walker, edito da Nord (rilegato a 16,90€) in uscita il 6 Ottobre:
Tutti sanno cos'è successo a Jenny Kramer quella sera. Non capita spesso che una tranquilla cittadina di provincia sia teatro di un crimine e la notizia ha sconvolto l'intera comunità: durante una festa a casa di amici, Jenny è stata aggredita da un uomo, che poi è fuggito senza lasciare traccia. Tutti lo sanno, tranne Jenny. Perché lei è stata sottoposta a una terapia farmacologica sperimentale, che le ha cancellato dalla memoria quella terribile esperienza. O almeno così speravano i medici. 
In realtà, il corpo di Jenny non ha dimenticato e, a poco a poco, i demoni del passato iniziano a intaccare l'apparente serenità del presente, trascinando la ragazza sull'orlo del suicidio. E nemmeno i suoi genitori riescono a superare il trauma, ossessionati dall'idea che chi ha distrutto la vita della figlia sia ancora in libertà. Secondo il dottor Forrester, il terapeuta di Jenny, la ragazza non ha scelta: deve recuperare i ricordi di quella sera. Anche a costo di portare alla luce verità che gettano più di un'ombra sulla superficie perfetta di quella tranquilla cittadina di provincia…

Grazie alla straordinaria capacità di coniugare suspense, dilemmi morali e colpi di scena, l’autrice esplora il lato oscuro dei rapporti familiari, dando vita a una storia potente e originale che ha conquistato gli editori di tutto il mondo. Dopo aver scalato le classifiche americane, tedesche e francesi, "Non tutto si dimentica" è in corso di traduzione in altri 20 Paesi.
L'autrice, Wendy Walker, è uno dei più rinomati avvocati specializzati in diritto di famiglia dello Stato del Connecticut. "Non tutto si dimentica" è il suo romanzo d’esordio.

E c'è di più: Warner Bros ha già annunciato l'adattamento cinematografico del romanzo.
Il progetto è stato affidato alla Pacific Standard, produttrice del film campione di incassi tratto dal bestseller "Gone Girl – L’amore bugiardo".
Reese Witherspoon, attrice e proprietaria della Pacific Standard, ha già annunciato su Instagram il nuovo progetto cinematografico.
Ricordate la sua foto?
Io sono curiosissima, e voi?
Questo genere di romanzi mi prende sempre fin dalle prime pagine, e non escludo di passare una notte insonne immersa tra le pagine di "Non tutto si dimentica" ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento:

Posta un commento