Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Oltre le leggi dell'attrazione" di Jay Crownover, edito da Newton Compton (rilegato a 9,90):
Quando ricomincia una nuova vita a Denver, Asa Cross deve scegliere: essere l’uomo che tutti si aspettano che sia o l’uomo che realmente è. Asa è consapevole che non potrà mai cambiare la sua natura di predatore, ma non vuole fare del male alle persone che ama e che si affidano a lui. In particolare non vuole deludere una poliziotta molto sensuale che pare interessata più a lui che al fatto che abbia infranto la legge… Royal Hastings ha rapidamente imparato il vero significato dell’espressione “toccare il fondo”, da quando una tragica situazione al lavoro minaccia non solo la sua carriera ma anche la vita del suo migliore amico e collega. Mentre cerca di rimettersi in piedi, però, non riesce a smettere di pensare al barista sexy che tempo prima ha arrestato. Una persona come lui è l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno, ma resistergli è impossibile. Una coppia formata da un criminale di lunga data e una poliziotta sembra la cosa più sbagliata… ma per Asa e Royal, sbagliare insieme è l’unica scelta giusta…
Asa era uno dei miei Marked Men preferiti, e questo sesto ed ultimo volume è stato una splendida conclusione per la mia serie rosa preferita in assoluto.
Se non ci fosse la serie spin-off "Saints of Denver" ancora da scoprire (qui la recensione al primo volume, "Amore senza limite") sarei un persona triste, ora.
Asa lo abbiamo conosciuto come il fratello incasinato e nei guai con la legge di Ayden, assunto poi da Rome nel suo locale dove si è reinventato barista.
Conosce Royal, la poliziotta più bella che abbia mai visto, in una circostanza decisamente spiacevole ma nonostante questo non riesce a smettere di pensare a lei.
Solo che... Il criminale e la poliziotta?
Non funzionerebbe mai.
Royal, da parte sua, sta attraversando un momento buio: il suo ultimo intervento si è conlcuso con il suo collega e migliore amico ferito gravemente, e la ragazza non riesce a smettere di colpevolizzarsi.
In fondo, è stata colpa sua, no?
Lui è il poliziotto perfetto, mentre lei è quella che si chiude fuori dalla sua stessa auto di servizio perchè incapace di non perderne le chiavi.
Si è mai vista una poliziotta chiusa fuori dalla sua stessa volante?
Per giunta, ora si è pure presa una cotta per il barista.
Asa e Royal mi sono piaciuti moltissimo.
Sono una delle mie coppie preferite, e questo perchè si bilanciano alla perfezione.
Asa è un uomo che ha sbagliato per tanti anni e in tante cose, ma che vuole disperatamente un'occasione per essere diverso: vuole avere un lavoro onesto, vuole essere un amico per chi ha accolto con entusiasmo sua sorella e le ha dato una nuova famiglia, e vuole essere un fratello migliore.
Mi ha intenerita un sacco vedere il suo rapporto con Ayden migliorare pagina dopo pagina, poter seguire così indirettamente anche l'evolversi della storia della ragazza con Jet, ormai intenzionato a fare il produttore musicale a tempo pieno.
Royal mi ha fatta morire dal ridere perchè la ragazza è una contraddizione vivente: fa un lavoro pericoloso e in cui la decisione è tutto, e nella vita privata è imbranata oltre l'umana comprensione.
È bellissima e sensuale, ma soprattutto è divertente e con un cuore grande così: impossibile per Asa non innamorarsene, soprattutto nel momento in cui lei è una delle poche persone a guardare oltre la sua fedina penale e a vedere veramente lui.
Jay Crownover ci regala un sesto e ultimo capitolo da batticuore, e non poteva essere altrimenti perchè questa serie è partita con quello che ancora oggi è il mio preferito in assoluto dei Marked Men, Rule, e a ogni romanzo è scattata una nuova cotta per questi ragazzi forti, affascinanti e pieni di passione.
Non è consigliatissimo solo "Oltre le leggi dell'attrazione", ma tutta la serie: fatevi un regalo e leggete il primo volume. Vi conquisterà all'istante.
Inoltre, anche stavolta Jay Crownover ha realizzato la playlist della coppia, e potete ascoltarla su Spotify per farvi un'idea: è una delle più eclettiche dell'intera serie, e trovo che rispecchi davvero entrambi i personaggi.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento:
Posta un commento