Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "La ricetta segreta dell'amore" di Beth Ciotta, edito da Sperling&Kupfer nella nuova collezione digitale FOREVER a 3,99€:
Chloe Madison ha trent'anni, un fisico da modella e un diploma di chef. Peccato che abbia anche una grossa delusione d'amore da dimenticare. L'occasione perfetta per mollare tutto, lasciare New York e ripartire da zero. Con una nuova vita e un nuovo lavoro... a Sugar Creek, un paesino sperduto nel Vermont. Che cosa c'è di più dolce che cucinare per Daisy, una simpatica vecchietta che va matta per i cupcake? Che cosa c'è di più seducente della pasticceria? Solo una cosa: Devlin Monroe, l'uomo più sexy e inaccessibile del paese.
E' lui la ciliegina sulla torta.
Al contrario della nonna, l'eccentrica e gaudente Daisy che ha dato ospitalità a Chloe, Devlin è tutto casa e azienda: ha troppo da fare per lasciarsi tentare dai piaceri dell'esistenza. Almeno fino a quando conosce la nuova arrivata. Come può resistere di fronte a una ragazza così piena di passione, e non solo tra i fornelli? Ma vecchi segreti di famiglia rischiano di stroncare sul nascere la storia tra Chloe e Devlin, che deve decidere se i suoi sentimenti sono la ricetta di un disastro oppure un delizioso peccato che durerà per sempre...
Un romanzo frizzante, romantico e divertente al punto giusto.
Amo, amo, amo le "intrepide nonnine" e Beth Ciotta con il personaggio di Daisy me ne ha regalata una con i controbatuffoli.
Oltretutto arriva anche accessoriata di nipote super affascinante e super single, quindi cosa volere di più?
Ma andiamo con ordine, perchè la storia di Chloe non parte sotto i migliori auspici.
La donna è bella, affascinante e talmente abile ai fornelli da essersi conquistata l'agognato diploma di chef.
Vive a New York, dove potrebbe cucinare nei migliori ristoranti, ed è sentimentalmente coinvolta.
Poi tutto precipita: la relazione va in frantumi, e con essa la voglia di Chloe di stare a New York.
E se si rifugiasse in un posto nuovo, dove nessuno la conosce e dove poter ricominciare da zero?
La scelta ricade su Sugar Creek, nel Vermont.
Non esattamente Manhattan, anzi!
La donna avrà il suo bel da fare ad ambientarsi e a prendere confidenza con il suo nuovo lavoro di cuoca per Daisy, che nonostante l'età avanzata vivrebbe di biscotti e cupcake.
Proprio gli stessi dolci che il nipote della donna, Devlin, sembra non concedersi mai.
Così come non si concede nulla che non riguardi il lavoro: lo svago quest'uomo non sa nemmeno cos'è, ma chissà... Con l'arrivo di Chloe potrebbe cambiare tutto.
Sebbene il personaggio di Devlin sia un clichè, io mi sono appassionata subito alla storia d'amore che nasce pagina dopo pagina tra lui e Chloe.
I due passano da non sopportarsi al tollerarsi, dal piacersi all'amarsi e lo facco per gradi, in un crescendo che mi ha fatto battere il cuore più veloce.
Mi è piaciuto moltissimo che pur essendo una persona tutta casa e lavoro l'autrice gli abbia regalato qualche scheletro nell'armadio, e mi ha fatta sorridere più volte il suo capitolare al fascino di Chloe E alla sua bravuta in cucina.
Quando si dice "prenderli per la gola"...
E sì, lo so che parliamo di un romanzo rosa, però io non ci riesco a non dirvi quanto mi sia piaciuta Daisy. In fondo è grazie a lei se Chloe e Devlin si trovano, ed è grazie a lei se la donna riesce a mettere ordine nel suo cuore e nella sua vita.
#PiùDaisyPerTutti
Ma parlando di Daisy si parla di dolci, giusto?
E come non proporvi, per questo blogtour che vi presenta le prime sei uscite della collana digitale FOREVER, che raccoglie titoli Sperling&Kupfer e Piemme (selezionati in base a un unico criterio: sono tutte storie capaci di farvi battere il cuore e vedere il mondo attraverso delle scintillanti lenti rosa), una ricetta?
E non una ricetta qualsiasi: questi piccoli bocconi di paradiso al cocco sono perfetti per imboccare il vostro amato languidamente steso accanti a voi sul prato, come la copertina stessa sembra suggerire...
Ecco cosa vi servirà:
120 gr di farina di cocco
100 gr di zucchero
2 albumi
50 gr di farina di cocco per ricoprire
100 gr di cocco in scaglie o grattuggiato
100 gr di cioccolato bianco
Preriscaldate il formo a 180°.
In una planetaria (o nel robot da cucina) mescolate la farina di cocco, lo zucchero e gli albumi fino ad ottenere un composto omogeneo.
Con l’aiuto di due cucchiaini o con le mani appena inumidite con del'acqua a temperatura ambiente (per non fare incollare l'impasto alla pelle) formate delle palline e fatele rotolare nella farina di cocco.
Sistemate le palline accanto all'altra su una teglia rivestita di carta da forno e infornate per 5/6 minuti.
Fate raffreddare.
I dolcetti sarebbero pronti così, MA stiamo parlando d'amore e non è amore se non c'è del cioccolato.
Quindi fondete a bagnomaria o nel microonde quel cioccolato bianco, immergete le vostre palline ormai raffreddate e fatele rotolare nel cocco grattuggiato, disponendole poi su una teglia e mettendole in frigo.
Vi è piaciuta la ricetta?
Spero di sì, e spero soprattutto che resterete in nostra compagnia fino a fine mese, scoprendo tutti i contenuti creati apposta per voi, rigorosamente in rosa:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Oddio Ely ma sono fantastiche <3
RispondiEliminaIo queste nel fine settimana le provo, cocco e cioccolato bianco, love!
Il libro è in WL da..una vita e le palline al cocco e cioccolato bianco devo assolutamente provare a farle!!
RispondiElimina