giovedì 9 giugno 2016

"Seeker - La ribelle" di Arwen Elys Dayton [BlogTour]

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Seeker - La ribelle" di Arwen Elys Dayton, edito da Sperling&Kupfer (rilegato a 18,90€):
Quin Kincaid è una Seeker. La sua missione è un privilegio, un onore antico, che si tramanda da generazioni. O almeno questo è ciò che ha sempre creduto, fin da bambina, quando suo padre le raccontava di Seeker che avevano spodestato malvagi re, ricercato assassini, scacciato malfattori e compiuto azioni buone e imprese gloriose in ogni parte del mondo. Poi, però, è arrivata la notte del giuramento e il mondo di Quin è crollato. Per sempre. Perché essere Seeker non ha nulla a che vedere con la lealtà e il coraggio come lei si era immaginata. Tutta la sua vita è stata solo una terribile impostura. Suo padre si è rivelato un assassino. Suo zio, un bugiardo. Sua madre, una vittima. E il ragazzo che amava è assetato solo di vendetta, verso la sua famiglia. Ora che ha scoperto la verità, Quin potrebbe lasciarsi tutto alle spalle, andare altrove, essere semplicemente se stessa e finalmente vivere... come una persona normale. Invece no. Vuole sapere la verità, vuole capire quando tutto è cambiato. E non è la sola. Come lei, anche Shinobu, il suo compagno di sempre, è alla disperata ricerca di risposte e ora più che mai sembra l'unica persona di cui potersi fidare. Ma sono troppi i segreti nascosti in un passato oscuro e spietato...

Oggi vi parlo delle casate dei Seeker, e per farlo occorre una piccolissima premessa su quella che è la società dei Seeker e degli eredi delle casate che conosciamo nei romanzi.
I Seeker si occupano da tempo immemore di proteggere la razza umana, vivendo però nell'ombra e senza che gli umani ne siano consapevoli.
Completare l'addestramento e pronunciare il giuramento che ti rende a tutti gli effetti un Seeker è anche questo, una rinuncia a un ruolo attivo nel mondo umano.
La tradizione dei Seeker affonda le radici nel passato, ma quando conosciamo Quin, Shinobu e John loro sono gli ultimi tre eredi delle rispettive famiglie.
Gli ultimi tre Seeker.
Quin Kincaid, la cui casata ha come simbolo un montone, è figlia di Briar Kincaid e della moglie Fiona Kincaid. Unica erede della sua casata, che all'inizio della serie è quella in posizione dominante.
In mano ai Kincaid è infatti qualcosa di molto prezioso, sotto forma di uno strumento potente e di un misterioso libro rilegato in cuoio, e sotto al loro controllo è la tenuta scozzese che fa da vero e proprio quartier generale dei Seeker: qui si svolge l'addestramento che prepara le nuove leve, e qui Quin e Shinobu sono cresciuti insieme.
Shinobu MacBain, la cui casata ha invece come simbolo un'aquila, è figlio di Alistair MacBain (scozzese) e Mariko MacBain (giapponese, morta quando Shinobu aveva otto anni), e questo rende i suoi tratti molto particolari.
La sua casata ha in lui un unico erede, e subisce un duro colpo già all'inizio del primo romanzo con la morte di Alistair, colpito dalle scintille del disgregatore.
John Hart è invece erede della casata più in difficoltà: gli Hart sono stati privati da tempo delle loro risorse,sia da un punto di vista patrimoniale che da quello personale.
Il padre di John è morto, la madre (Catherine Renart) lo ha seguito quando John era solo un bambino, e il nonno, Gavin Hart, comincia a perdere colpi.
Il simbolo degli Hart è la volpe.

Ho evitato ogni possibile spoiler dal secondo romanzo perchè è uscito solo martedì, ma ci tengo a dire che questa serie procede di bene in meglio.
Se nel primo volume si era catapultati da subito nel bel mezzo dell'azione, tra durissimi allenamenti, tradimenti e attacchi al quartier generale, "Seeker - La ribelle" non è affatto da meno.
Perciò questa volta non solo vi offriamo la possibilità di adottre una copia cartacea del secondo volume, ma diamo anche la possibilità a chi non avesse letto il primo romanzo della serie di adottare i primi due volumi.
Queste le regole da seguire:

1) Iscriversi a tutti i blog partecipanti al blogtour;
2) Mettere "mi piace" alla pagina FB di Sperling&Kupfer;
3) Commentare tutte le tappe, lasciando la propria email per poter essere contattati se necessario;
4) Indicare (con sincerità) se si possiede già il primo volume della serie;
5) Condividere il blogtour su Facebook con #BlogTourSeekerLaRibelle.

A caccia di punti extra?
1) Metti "Mi piace" alle pagine Facebook dei blog (qui trovate la mia);
2) Segui i blog partecipanti su Twitter (io sono @devystylish);
3) Segui i blog partecipanti su Instagram (io sono @devystylish);
4) Condividi il BlogTour con #BlogTourSeekerLaRibelle sui social che più preferisci (puoi farlo ogni giorno).

Vi lascio il modulo che vi permetterà di tenere il conto di tutto, e il calendario per non perdere nemmeno una tappa:

a Rafflecopter giveaway
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

15 commenti:

  1. Non ho letto ancora il primo libro, ma la storia di questi Seeker mi attira molto. Confido nelle recensioni positive e nei pareri che ho trovato su vari blog secondo le quali si tratta di una buona saga fantasy.

    RispondiElimina
  2. Ma cosa sono esattamente i Blog Tour?

    RispondiElimina
  3. Le casate sono un elemento particolare e interessante per un fantasy e la Dayton non ha sbagliato nulla in questo ambito!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la mancanza di spoilers visto che io non ho ancora il primo volume e questo approfondimento sulle casate mi è piaciuto parecchio!

    RispondiElimina
  5. Se non fosse stato per il blog tour non avrei dato interesse per questi libri
    Link condivisioni
    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/740911226264358912

    https://plus.google.com/115718616939889853479/posts/aCDoPHCMnsr

    RispondiElimina
  6. Grazie per non aver fatto spoiler così ho potuto leggere l'artico senza problemi :D

    RispondiElimina
  7. Bello l'approfondimento che hai fatto sulle casate :)
    Non vedo l'ora di leggere questa serie :)

    RispondiElimina
  8. Mi piace l'aquila come simbolo della casata di Shinobu!

    RispondiElimina
  9. Secondo me un piccolo spoiler nella casata dell'aquila c'è stato ma non fa niente xD io non ho ancora letto il primo ma John mi interessa molto e anche il simbolo della volpe mi piace.

    RispondiElimina
  10. Interessante questo approfondimento delle casate.

    RispondiElimina
  11. Ora mi spiego tantissime cose sulle cover, che già trovavo stupende!!! Mi è piaciuta moltissimo questo tappa, brava Eli ^______^

    RispondiElimina
  12. Ciao! Grazie per gli approfondimenti sulle casate dei protagonisti!
    Adoro conoscere le famiglie ed il background di ogni personaggio.
    Questa saga si preannuncia davvero coinvolgente.
    Chissà, magari in futuro potrebbero portarla sul grande schermo.
    Faccio il tifo per Quin!
    Shinobu ha avut una vita difficile, mi auguro che riesca a trovare un pò di serenità.
    Mi fa tanto pensare a Jem per via delle sue origini asiatiche.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  13. Post ben scritto senza traccia di spoiler per noi che non abbiamo ancora letto il libro e per questo ti ringrazio!!!!

    RispondiElimina
  14. Awww le casate! mi ricorda troppo Hogwarts, che posso farci *-* ahah ogni scusa è buona per tirare in ballo Harry Potter, mea culpa xD comunque spero con tutto il cuore di adottare le due copie visto che il primo non ce l'ho, purtroppo D: in ogni caso grazie a voi ho la wishlist pienissima xD *-* grazie mille dell'opportunità!

    RispondiElimina
  15. Come simbolo preferisco la volpe, ma al momento - sono circa a un terzo del primo - il mio personaggio preferito è Shinobu

    RispondiElimina