giovedì 9 giugno 2016

"Rogue" di Julie Kagawa [BlogTour]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Rogue" di Julie Kagawa, edito da HarperCollins Italia (rilegato a 16€):
Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte.
Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt ad entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon e l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa.
Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascondono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?

La mia tappa segue quella di Luigi, che ha creato il suo personalissimo dreamcast della serie, e vi propone la recensione del romanzo proprio nel giorno di uscita, e sono contentissima di parlarvi di "Rogue" perchè mi è piaciuto molto più di "Talon".

Si apre con Ember e Riley (nome da drago: Cobalt) in fuga da Talon, dopo che il ragazzo l'ha convinta a voltare le spalle al fratello dante e all'organizzazione.
Ma Garret, per permettere loro di fuggire, è stato catturato dall'Ordine di San Giorgio e ora si prepara ad affrontare la sua esecuzione, dopo una condanna a morte per alto tradimento: ha difeso un drago dall'Ordine, e ha permesso ad addirittura due di loro di fuggire.
Solo un miracolo potrebbe salvarlo, e ovviamente la nostra Ember sarà proprio il miracolo che gli serve: insieme a Riley si intrufola nella base di San Giorgio in cui Garret è tenuto prigioniero, e riesce a portarlo in salvo.
Questo li costringe a una fuga precipitosa, che li vedrà bracati sia da San Giorgio che da Talon, durante la quale i rapporti tra i tre si faranno spesso tesi e che vedrà ognuno di loro messo sempre più alla prova.

Anticipavo in apertura quanto avessi trovato più piacevole la lettura di questo secondo volume, ed è dovuto proprio al fatto che il ritmo della narrazione è serratissimo.
L'intero romanzo vede i tre protagonisti in fuga, braccati e minacciati: assistiamo a sparatorie e inseguimenti frenetici, a rapimenti e torture, alla scoperta di segreti che mandano in frantumi per Ember e Garret l'immagine delle rispettive organizzazioni con le quali sono cresciuti.

Una nota a parte merita il personaggio di Wes, la spalla di Riley.
Se Riley è la parte combattiva e agguerrita della squadra, Wes è però l'anima delle retrovie.
Non c'è computer che possa nascondergli i suoi segreti, non c'è archivio in cui non sappia intrufolarsi o videocamera che non possa oscurare: il suo aiuto è più che fondamentale, e gli si eprdona facilmente anche un carattere non proprio facile, visto l'enorme carico di stress che deve gestire per permettere a Riley di mantenere la sua rete nascosta di nidi di giovani draghi in fuga da Talon.

Non posso non dire nulla del MIO amore, ovvero Garret. Sempre stata #TeamGarret e sempre lo sarò, perchè se nel primo libro mi era piaciuto, in questo mi ha fatta letteralmente innamorare.
Dico solo che ho già iniziato il terzo in lingua, e solo per sapere cosa sarebbe successo dopo al mio tormentato soldato dell'Ordine di SanGiorgio.
Non posso negare che vorrei un finale che vedesse Garret ed Ember insieme, ma è anche vero che parliamo di una serie di cinque libri e siamo solo al secondo: tutto può succedere!

Consigliatissimo se avete amato "Talon" perchè è uno dei rarissimi casi in cui il secondo libro è migliore del primo, e se non dite di no a un po' di azione in più perchè in questo romanzo ce n'è tanta!
Bello, bello, bello davvero, al punto che sono davvero contenta di potervi dire che sì, c'è una copia cartacea del romanzo in cerca di casa!
Seguite tutti i passaggi nel modulo qui sotto, per provare ad adottarla:

a Rafflecopter giveaway Vi siete persi una tappa?
Recuperatela con il calendario:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

8 commenti:

  1. WOW WOW WOW WOW Che recensione stupenda *_* Il primo è stato molto bello ma il secondo lo supererà di gran lunga. Devo assolutamente leggerlo *_*

    RispondiElimina
  2. Non ho letto Talon,ma grazie a questo blog tour ho avuto modo di scoprirlo,credo di aver fatto male ad ignorarlo,perché ora mi ispira molto

    RispondiElimina
  3. Oddio adesso sono ancora più curiosa di sapere come andrà a finire!!

    RispondiElimina
  4. La mia curiosità è salita alle stelle :D #teamGarret tutta la vita!! Si parla di più azione? Allora sono sicura che Rogue mi stupirà ancora più di Talon :)

    RispondiElimina
  5. Sono molto incuriosita da questa serie, dovrò proprio leggerla :)

    RispondiElimina
  6. Ottima recensione, sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di iniziare questa serie.

    RispondiElimina
  8. Ok, ormai la mia curiosità è a livello epici! Non vedo l'ora di leggerlo e poi metterlo accanto a Talon 😍😍😍😍😍

    RispondiElimina