martedì 31 maggio 2016

May Favorites/ Preferiti di Maggio (Beauty Edition)

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Siamo alla fine del mese e non poteva mancare l'appuntamento con i beauty-preferiti degli ultimi 31 giorni. Mi scuso per le foto un po' spettrali ma a Milano negli ultimi due giorni ha piovuto a dirotto, e più luce di così proprio non ne è uscita:
Sono pochi, lo so, ma sono stati l'ancora di salvezza del mese e quindi bando alle ciance e cominciamo!

Il deodorante Borotalco Intensive è un nuovo arrivo, e mi ci sono trovata molto bene: non dura 48h come dichiarato, ma le sue 12h senza ritocco le fa tranquillamente, lasciandomi fresca dal mattino alla sera. Ce l'ho anche in spray, ma lo sta usando (e apprezzando) Fratello.

Della crema Multi-Intensive Nuit di Clarins vi ho già parlato tante volte, ma dopo un breve abbandono in favore di una crema più leggera sono tornata da lei.
Nutriente e rigenerante, mi fa svegliare con il viso morbido e privo di oleosità, ed è perfetta per me a parte in quei tre/quattro giorni del mese in cui le preferisco qualcosa di purificante.

Questa crema corpo protettiva all'olio d'oliva di Bjobj è stata in fondo a un cassetto per un annetto, e poi l'ho recuperata. Avrei dovuto farlo prima, perchè è davvero un'ottima crema copro.
É ricca, e molto idratante: mi piace usarla di sera, dopo la doccia e dopo la depilazione.
Consigliatissima a chi cercasse una buona crema bio.

Del balsamo Olio Straordinario Ricci Sublimi di L'Oreal Paris posso dire #SoloCoseBelle perchè rende i miei capelli gestibili e districabili senza appesantirli, e in questo mese che ho fatto spesso i boccolotti (perchè durano più dei capelli lisci) è stato fondamentale.
Ho anche la crema senza risciaquo, ma sono pigra e spesso non la uso XD
Il nuovo trattamento occhi e maschera "Force C3" di Helena Rubinstein è un arrivo degli ultimi sette giorni del mese, ma lo adoro. Dormo poco ultimamente, e di solito quando è così mi si secca molto la pelle attorno agli occhi, in modo davvero fastidioso.
Invece stavolta non è successo. Stavolta il contorno occhi è morbido e quasi disteso, senza il solito gonfiore da carenza di sonno.
Quindi posso dire che il suo dovere di crema e trattamento lo fa, e che sono molto curiosa di scoprirne gli effetti nel lungo periodo se dopo una settimana è così.

Anche della crema viso Vinosource Fluide Matifiant Hydratant di Caudalie vi ho parlato diverse volte, ma è sempre lei. Il tubetto è praticissimo anche da portare in giro quando mi sento la pelle "tirare" e voglio riapplicarla a metà giornata.
É un'ottima base trucco, tra l'altro, vista la sua azione opacizzante.
Sono molto curiosa anche di provare la versione "sorbetto" di questa crema, soprattutto pensando al caldo in arrivo!

Siamo quasi alla fine! La cipria multicolore uniformante di Catrice faceva parte di una collezione temporanea e mi sono decisamente pentita di non averne comprate due.
É il colore perfetto per me, una volta miscelata per bene con il pennello, e rende il viso matt e uniforme senza l'effetto "tuffo nella cipria" che proprio non mi piace.
Ho eliminato quasi del tutto il fondotinta ma alla cipria uniformante non so dire no, e questa ès enza dubbio la mia. Spero ne ripropongano una presto!

Ultimo ma non meno importante, il profumo Love Rose di Reminiscence Paris, di cui ho solo un campioncino ma che sto amando profondamente.
Decisamente al di sopra delle mie possibilità economiche al momento, è entrato in wishlist e in caso di entrate ingenti future sarà il primo autoregalo perchè questo profumo che sa di rosa mi piace da impazzire.
É molto classico, elegante, raffinato: un profumo senza tempo e fuori da ogni tendenza, perchè sempre buono.

Questi erano i miei preferiti!
Avrei voluto inserire anche un eyeliner con il quale mi sto trovando benissimo, ma sono disordinata al punto da averlo perso e non sapere dove l'ho ficcato.
Brutta cosa, il disordine: lo troverò e ve ne parlerò (almeno spero: mi spiacerebbe non vederlo più XD).

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

3 commenti:

  1. Ti ho visto di persona (alè) per cui posso dire che i preferiti del mese sono spettacolari, perché sei in gran forma
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente segnarmi il balsamo perché io ho i capelli mossi e fanno i boccoli a loro piacimento!

    RispondiElimina
  3. Mi annoto il balsamo, tra poco con il caldo (forse) abbandono la piastra e lascio i capelli mossi, quindi potrebbe essere molto utile. ciao. gaia

    RispondiElimina