martedì 17 maggio 2016

Anteprima: "Il figlio perfetto" di Barbara Claypole White

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Il figlio perfetto" di Barbara Claypole White, edito da Newton Compton (rilegato a 9,90€) in uscita il 19 Maggio:
Felix Fitzwilliam, discendente di una antica famiglia inglese, vive con moglie e figlio in North Carolina e potrebbe essere un buon marito e un padre amorevole.
Purtroppo è ossessionato dall’ordine e dalla routine fino a essere diventato prigioniero, lui stesso, della perfezione cui aspira. Incapace di relazionarsi con l’emotività in generale, si tiene alla larga soprattutto da quella della sua famiglia, lasciando da sola la moglie Ella e il giovane Harry, un ragazzino con un forte disturbo del comportamento. Designer di gioielli talentuosa e mamma a tempo pieno, Ella è la roccia della famiglia... fino a quando un attacco di cuore la frena bruscamente e manda in frantumi l’intera organizzazione domestica. Ora Harry, adolescente alle prese con il caos della sindrome di Tourette, deve affrontare una situazione non protetta, le difficoltà in casa e la mancanza del supporto a cui è stato da sempre abituato. Mentre Harry cerca di capire cosa gli riserva il futuro, Ella deve trovare un nuovo equilibrio con la malattia e Felix è costretto a fare i conti con i fantasmi del passato e del presente. Per evitare che la famiglia vada in mille pezzi, ognuno di loro dovrà trovare la forza e l’umiltà per mettersi in gioco, per davvero.

Lo sto già leggendo sul mio iPad2 e lo sto amando, perchè è un romanzo profondo e pieno di spunti di riflessione sulla famiglia, soprattutto sul rapporto padre e figlio: si parla tantissimo di madri e maternità, meno dei padri e del delicato ruolo che ricoprono nelle dinamiche interne a una famiglia.
Questo l'ho richiesto appena visto in cartella stampa, perchè sapevo che faceva per me, e non mi sono sbagliata.
La recensione arriva prestissimo!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento:

Posta un commento