Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Lo strano viaggio di un oggetto smarrito" di Salvatore Basile, edito da Garzanti (rilegato a 16,40€) in uscita il 5 Maggio:
Sono passati vent’anni da quando la madre di Michele se n’è andata portando con sé il diario del bambino. Michele è cresciuto ma vive ancora nella piccola casa dentro la stazione ferroviaria come capostazione. Michele vuole stare solo, con l’unica compagnia degli oggetti smarriti che vengono trovati ogni giorno nell’unico treno che passa da Miniera di Mare perché gli oggetti non se ne vanno, mantengono sempre le promesse. Finché un giorno, sullo stesso treno che aveva portato via sua madre, incastrato tra due sedili, Michele ritrova il suo diario. E sente che è sua madre che l’ha lasciato lì. Per lui. C’è solo una persona che può aiutarlo a cercare la verità: Elena, una ragazza folle e imprevedibile come la vita, che lo spinge a salire su quel treno per andare a cercare sua madre. E, forse, anche una cura per il suo cuore smarrito.
Vi rimando alla pagina FB del romanzo, dove trovate frasi tratte dal libro, curiosità e altro!
Aspetto questo libro con ansia, e voi?
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Mi ispira davvero tanto! Poi uscirà a Maggio e fortuna vuole che in quel meraviglioso mese ci sia il mio compleanno ;) quindi libri a volontà!!
RispondiElimina