sabato 22 agosto 2015

KIKO "Contouring Pencil Set" in 01 Light to Medium (swatches e prime impressioni)

Buon pomeriggio, fanciulle!
Oggi voglio mostrarvi uno dei due kit per il contouring (9,90€) proposti da KIKO Milano con la collezione "Rebel Romantic".
Pensando all'autunno e all'inverno, quando tornerò a sembrare la sorella perduta di Casper, ho scelto la versione "01 Light to Medium":
Adoro il packaging, un mix di rosa cipria e oro rosa, ed ero curiosa di provare a realizzare il contouring del viso con dei mattoni invece che con prodotti in polvere.
Eccoli qui:
Il bronzer è mat, e nella tonalità più chiara è quasi un taupe. Molto freddo, e perfetto per il contouring visto che per questa tecnica si tendono ad evitar prodotti troppo caldi o luminosi.
L'illuminante è un mix di bianco e oro, perlato e molto luminoso.
Ve li mostro in due swatches:
Una volta swatchati ero soddisfatta, ma l'illuminante mi ha delusa nel momento in cui li ho sfumati entrambi con il pennello (che è quello che farei per usarli sul viso):
Il bronzer si sfuma facilmente, si riesce a renderlo molto chiaro o a mantenerlo più scuro, a seconda della propria carnagione. Nulla da ridire, mi piace molto.
Ma l'illuminante sparisce. Letteralmente, non si vede più.
Ovviamente la soluzione è picchiettarlo piano con le dita invece di sfumarlo con il pennello, però non amo toccarmi il viso con le mani quindi per me questa è una mancanza.

Nel complesso il kit mi piace, e per 10€ di sicuro è un'ottima possibilità.
Ma si poteva fare di più con quell'illuminante.

Questa collezione resta bellissima, e se li vi siete persi qui vi mostravo tre dei sei rossetti, swatchati su labbra (e vi avviso, sono BELLI. Davvero belli).
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

5 commenti:

  1. Il contouring è la cosa più difficile del mondo, per me... :( baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non hai idea delle cose orribili che ho fatto prima d imparare, Virgy...
      Dalla strisciata marrone, a quella mattone, all'illuminante che manco una disco-ball...
      Per fortuna nessuno vede mai il work in progress XD

      Elimina
    2. Ahahahaha Eli!!! Anche io ho fatto dei disastri... Li riesco a far anche solo con la terra senza usare altro (hai presente l'effetto faccia abbronzata, collo pallidissimo?)! Giuro che se provo ti mando una foto ;)

      Elimina
  2. A me interessa principalmente il matitone bronzer quindi penso che ci farò un pensierino!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello merita! L'illuminante oggi l'ho usato come base per l'ombretto, per vedere se poteva essere un prodotto multitasking, e ti dirò, non è male XD

      Elimina