mercoledì 26 agosto 2015

August Faves/ I preferiti di Agosto (beauty edition)

Buon pomeriggio, fanciulle!
Siamo arrivate anche alla fine di questo mese, e stavolta, complice il mare e un regime beauty che definire "rilassato" sarebbe un eufemismo, ho solo sette preferiti da condividere con voi.
Cominciamo dalle unghie, e questo smalto KIKO "Perfect Gel" è stata la scoperta del mese.
Gli ho dedicato un post intero, dove trovate gli swatches e quant'altro, ed è stato un ottimo acquisto: quasi intatto dopo 9 giorni. Credo non occorra dire altro.
Lo stick solare SPF30 di Clarins è stato un fedele compagno di ogni mattinata in spiaggia, e l'ho usato sul naso, sul contorno occhi e sul seno. Il triangolo si sposta, e la pelle in zona è delicata quindi ho pensato che prevenire fosse meglio che curare.
Mi ci trovo sempre bene, e sono diverse estati che lo utilizzo.
Un'altra scoperta del mese è stata la maschera nutriente per capelli di NASHI Argan, che si tiene in posa sotto la doccia dopo applicato shampoo e condizione.
Di nuovo, all'intera linea ho dedicato un post, dove non solo parlo dettagliatamente della maschera ma anche degli altri prodotti complementari, che trovate racchiusi in formato travel in un praticissimo kit.
Ho riscoperto il deodorante DOVE Original, questo mese. 
Erano secoli che acquistavo quello al cetriolo, a melograno, ai minerali del Mar Morto, ma siamo sincere: quando fa caldissimo e si suda tanto, la cosa migliore è una fragranza neutra. 
Era anche parecchio che non usavo uno stick, e mi sono trovata benissimo, quindi vedrò di non far passare un altro anno prima di utilizzarlo.
La new entry improvvisata. quest'anno, è stata la fragranza "NautiGirl" di Essence Cosmetics.
Invece quando l'ho spruzzata in negozio, non ho avuto dubbi: un profumo fresco, leggero, decisamente estivo e che ho usato quasi ogni sera.
Se lo trovate ancora, prendetelo.
Infine, ho finalmente trovato un'utilità ai foglietti opacizzanti abbronzanti di Essence Cosmetics, usciti con la collezione "Love&Sound" quando, ahimè, ero ancora bianca come una mozzarella.
Sulla pelle abbronzata sono perfetti, e hanno un leggerissimo effetto "terra" che non mi dispiace affatto: una sorta di "trucco - non trucco". 
Infine, menzione d'onore a questo integratore alimentare "Aquadrainant" di Oenobiol, acquistato da Parashop a 9,90 per una confezione che dura due mesi. 
Una compressa al giorno, e aiuta a tenere sotto controllo la ritenzione idrica e la pesantezza che si tende ad avvertire soprattutto nelle gambe.
Ammetto che durante le prime tre settimane non mi sembrava che ci fosse questa grande differenza, ma poi è arrivato il caldo torrido, e a differenza degli altri anni non arrivavo mai a sera con le gambe che sembravano pesare una tonnellata.
Mi sentivo bene, e continuo a sentirmi benone ora che sono quasi alla fine della confezione. 
Quindi promosso, perché fa il suo dovere.
Ovviamente NON è un farmaco: se avete problemi seri di circolazione e ritenzione idrica, non sostituisce una visita medica e un medicinale vero e proprio.

Bene, questi i miei preferiti di Agosto!
Per me è stato un mese di "prove", perché ho portato al mare una tonnellata di campioncini e minitaglie e ho provato di tutto.
Dal 1° di settembre, inoltre, farò una mini-serie beauty sul blog, dal nome "Five for Fall", in cui vi mostrerò 5 prodotti di make-up, skincare, bodycare e haircare che mi accompagneranno durante l'autunno: tante novità che aspettano solo di essere provate <3

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

2 commenti:

  1. L'Aquadrainant me lo segno per l'anno prossimo! g,

    RispondiElimina
  2. Anche io mi segno l'integratore alimentare, perché odio sentire le gambe così
    Bacioni

    RispondiElimina