domenica 23 agosto 2015

Anteprima: "Il dominio del fuoco" di Sabaa Tahir

Buon pomeriggio, fanciulle (e fanciulli)!
L'anteprima di oggi è dedicata a "Il dominio del fuoco" di Sabaa Tahir, edito da Nord (rilegato a 16,40€) e in uscita l'8 Ottobre 2015:
Laia è una schiava, Elias un soldato. Insieme cambieranno il mondo…
Laia era solo una bambina, tuttavia ricorda bene il periodo in cui, quando ne sentiva il bisogno, poteva trovare conforto nella lettura. È stato prima che l’Impero conquistasse la sua terra, ricca d’arte e di cultura, trasformandola in un mondo grigio, dove la scrittura è proibita e in cui basta una parola di troppo per essere condannati a morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché è ciò che è successo ai suoi genitori. Quindi ha imparato a non fare domande, a non protestare, a non lamentarsi. Ma tutto cambia quando suo fratello Darin viene arrestato per tradimento. Per lui, Laia è disposta a rischiare tutto. Perciò scappa di casa e si unisce ai ribelli, che faranno di lei una spia infiltrata nell’Accademia, il luogo in cui vengono formati i guerrieri dell’Impero e in cui è stato condotto anche Darin…
Da dieci anni, Elias non conosce altra realtà di quella dell’Accademia. Dieci anni di durissimo addestramento, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità, al punto che ormai non c’è nessuno che possa reggere il confronto con lui. Elias è la promessa su cui l’Impero ha riposto tutte le sue speranze. Eppure, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l’ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Quando incontrerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

Aspetto con ansia questo primo volume di una nuova serie (perché sì, ci sarà un seguito, come annunciato mesi fa da Sabaa Tahir in persona), perché ho letto recensioni entusiaste e sono molto, molto curiosa!
Chi lo aspetta?

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

5 commenti:

  1. Sono mesi e mesi che vado dietro a questo libro, ne ho sentito dire solo cose belle. *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! L'unica cosa che non mi rende pienamente felice è che fosse partito come stand.alone, e che poi l'autrice abbia deciso di scriverne un altro.
      Con tutte le serie che ho iniziate (e non finite) al momento, ero proprio contenta che fosse un libro solo, e invece no XD

      Elimina
    2. Stessa cosa io!
      Ho iniziato e ho in mente di iniziare un numero assurdo di serie e uno stand alone sarebbe stato l'ideale. >.<

      Elimina
  2. Non lo conoscevo, però mi sembra promettente :) un libro in più da aggiungere alla lista!!! Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno dei pochissimi libri di cui sembrano parlare tutti bene, quindi una chance gliela si dà. Assolutamente! <3

      Elimina