martedì 28 aprile 2015

Skincare Routine di Aprile (tutte le new entries)

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Oggi parliamo di cremine e cremette, e in particolare della mia skincare routine.
Ovvero cosa faccio appena sveglia per passare da zombie a "un po' meno zombie".
Aprile è stato un mese di cambiamenti, perché da un lato ho finito diverse cose (il mio siero e il mio idratante viso, per esempio) e dall'altro ho introdotto parecchie novità, incluso un detergente meno purificante del precedente.
Quindi queste sono le mie prime impressioni sul nuovo mix di prodotti che uso al mattino e alla sera :)
Il detergente "Ultimate Warming Cleanser" è una delle novità Sephora per la primavera 2015, ed è un prodotto molto interessante.
Ha una consistenza a metà tra il miele ed un gel, un profumo gradevole e un interessante effetto auto-riscaldante che apre i pori e lo fa penetrare in profondità.
Lascia il viso pulito e purificato, pronto per accogliere gli step successivi.
Il tonico lo conoscete già, è lo stesso di Marzo.
"Calendula Herbal-Extract Toner" di Kiehl's è uno dei loro best-seller e il motivo è che è davvero un ottimo tonico.
Per pelli da normali a oleose, dal gradevole profumo floreale e che rinfresca il viso in modo piacevolissimo senza lasciare il senso di appiccicoso (come molti altri tonici).
Questa bottiglia è davvero grande, quindi ne avrò ancora per un bel po'.
Il siero è una novità arrivata a metà mese, esattamente 14 giorni fa.
Ho scelto "Pore Minimizing Serum" di Clarins, per due motivi.
Innanzitutto perché è un marchio con cui mi sono sempre trovata benissimo, e a oggi non c'è un prodotto che mi abbia dato problemi di qualche tipo.
Secondo motivo, è difficile trovare un siero per il mio tipo di pelle.
La maggior parte dei sieri sono essenzialmente prodotti anti-age, troppo ricchi per la mia pelle mista e ancora soggetta agli sbalzi ormonali, e poi c'è qualcosa per pelli secche o ipersensibili.
Ma per le pelli miste o oleose non è che ci siano scaffali straboccanti, e questo mi è sembrato quello più convincente.
Dopo due settimane posso dire che mi piace davvero molto, e non mi sta facendo rimpiangere il mio "Skin Perfection" di L'Oreal Paris (con cui mi trovavo BENISSIMO).
Si assorbe in fretta, e completa alla perfezione quello che è il mio ultimo step, l'idratante viso.
Ho voluto dare una chance a questa crema opacizzante Nivea, perché i tre campioncini che avevo usato mi erano piaciuti, e perché trovare un buon idratante viso a meno di 10€ è davvero difficile.
Non è paragonabile alla mia "Pure-Effect" di Biotherm, o a quello che a oggi è uno dei miei idratanti viso preferiti IN ASSOLUTO (recensione qui), ma è leggera e fresca, dal rapido assorbimento, e non mi ha provocato brufoli, punti neri o altre schifezze assortite.
Forse preferirei un prodotto leggermente più idratante, ecco.
ma per il resto, e per il prezzo che ha, è sicuramente promossa.

Come sempre un mix di lowcost e non, ma credo che il punto non sia tanto puntare solo al risparmio estremo, o al contrario buttarsi su una marea di prodotti costosissimi, quanto trovare il mix che funziona per noi. Questo è quello che funziona PER ME, e sono quattro prodotti che, a oggi, mi sento di consigliare.

Spero vi sia utile, fanciulle!
Buon martedì, e a presto <3

6 commenti:

  1. Il detergente sephora autoriscaldante è degno di interesse, ho solo il dubbio che aprendo i pori sia un po' troppo aggressivo (io ho le pelle sensibile, delicata e secca). Che dici? ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmh, non so se va bene per una pelle delicata e sensibile. Non credo molto al "per tutti i tuoi di pelle", temo che per te sia troppo sgrassante e che ti possa far arrossare un po' :(

      Elimina
  2. M'incuriosisce il detergente viso Sephora; lo tengo presente xche mi sta x finire quello che sto usando!

    RispondiElimina
  3. Il detergente Sephora mi ispira… sarà la consistenza miele che io adoro, ma ho proprio voglia di provarlo. Al momento anch'io sto usando la crema della Nivea e devo dire che non è male e l'effetto che lascia sul viso è veramente molto simile a quello dell'acqua. Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovo molto bene con la crema, e non credevo visto il prezzo davvero molto basso. Temevo di trovarmi la pelle lucidissima e riempirmi di sfoghi, e invece... Hai ragione, sembra davvero di rinfrescarsi il viso con l'acqua fresca :)

      Elimina