venerdì 13 marzo 2015

Post davvero random, ma abbiate pietà: è venerdì XD

Buonasera fanciulle!
A Dicembre, mentre facevo il bilancio dell'anno, mi sono resa conto di cosa non mi soddisfacesse davvero, ed era la mia mancanza di creatività.
Non sono un'artista, ma ho notato quanto il mio blog fosse diventato uguale a tutti gli altri, e quanto questo lo rendesse noioso persino per me.
La mia camera era noiosa e provvisoria, la mia libreria era disordinata, e non riuscivo più a trovare l'ispirazione per post che fossero originali, o almeno che sembrassero miei seppur con un tema ricorrente.

Da qui il desiderio di fare del 2015 l'anno della creatività.
Prima cosa che ho fatto è stata recuperare il mio "Wreck This Journal" di Keri Smith:
Questo è una sorta di libro-gioco, ogni pagina contiene l'indicazione su come "distruggere" il quaderno: dalle pagine da ricoprire di adesivi, a quelle da colorare per intero, a quelle su cui ripetere una parola fino a riempirle, senza limiti alla propria fantasia. Alcune sono da strappare, altre da forare con una matita, e ce n'è persino una che prevede di lanciare il diario da un punto molto alto (!).
Mi sono armata di washi tapes colorati, pennarelli, penne e ho ritrovato la bambina di sei anni che amava fare i collage e disegnare :)
Fatemi sapere se volete un post sulle mie pagine più belle/che mi piacciono di più.

Altro step è stato dare nuova linfa al mio iPhone 5s, caricandoci tanta musica nuova e di ogni genere.
Oltre ad acquistare un bel paio di cuffie come si deve:
Queste le ho trovate in saldo da Accessorize (10€ invece di 39,90€) , ma sono di una marca inglese di nome Skinnydip che realizza anche cover coloratissime e divertenti.
Ultimi arrivati nella mia playlist: l'intero album "1000 Forms of Fear" di Sia, "Cool Kids" degli Echosmith, "Straordinario" di Chiara e le sei "Suite per violoncello" di Bach suonate da Pablo Casals.
Adoro la musica classica mentre studio e mentre leggo, e ho un debole per il violoncello fin da quando ero bambina. Ho poi chiesto un consiglio su Instagram e aggiunto l'ultimo album di Imagine Dragons, che mi sta piacendo molto.

Ho anche iniziato a seguire diverse fashion blogger su Instagram, e una di loro (Wendy Nguyen) mi ha fatto individuare la mia prossima preda: un bel secchiello in pelle rossa come il suo:
Il suo account è "wendyslookbook", e carica outfit meravigliosi anche per chi come me ne capisce meno di zero e gira sempre in jeans.

E soprattutto ho capito quanto l'ispirazione vada cercata in ogni piccola cosa che ci circonda.
Uno dei post più belli che ho scritto quest'anno è sicuramente questo, in cui ho lasciato che un libro non solo mi catturasse per via della bellissima storia che racchiude, ma mi ispirasse anche due nail-art  a partire dalla splendida copertina.
E' un post che non avrei mai realizzato l'anno scorso o due anni fa, e spero davvero che vi piaccia veder post di questo tipo ogni tanto.

L'anno scorso ho avuto qualche mese decisamente NO, più o meno da Marzo a Luglio.
Avevo bisogno di perdermi in qualcosa, e ho iniziato a scrivere. per distrarmi, senza nessuna pretesa e soprattutto senza nessuna intenzione di diventare un giorno una scrittrice.
Ma alla fine mi sono trovata con un manoscritto di 300 cartelle (mi dicono circa 400 pagine in formato libro, ma io non me ne intendo quindi non prendetelo per oro colato).
Non so ancora cosa ne farò, se lo farò mai leggere a qualcuno o no, se sia buono o no.
Ma è stata sicuramente una cosa che mi ha aiutato a superare un momento buio, e quindi il suo dovere l'ha già fatto.
Ho iniziato a fare un minimo di editing per pure divertimento, e se qualcuna di voi fosse interessata a darmi un parere sincero e spassionato fatemelo sapere che vi mando la parte che ho editato per email.
Voglio mille critiche costruttive, soprattutto dalle lettrici là fuori: senza critiche non si migliora mai!

Lo so, un post un po' strampalato, ma stasera mi va così.
Sarà la traduzione di 4000 parole fatta tra ieri e oggi, sarà che è venerdì ma che volete farci: sono stanca anch'io XD

Vi auguro un weekend sfavillante, fanciulle!
Io di sicuro indosserò questo bellissimo rossetto e soprattutto mi rilasserò.
A lunedì! <3

8 commenti:

  1. Ma che bello il tuo "Wreck This Journal" spero farai un post dettagliato, sono molto curiosa, poi adoro queste idee! *.*
    Se mai farò un post sulla mia agenda (che per la cronaca cambia anima ogni 3/4 mesi in base alle esigenze) capirai che sono completamente pazza! ^^"
    Se cerchi volontari per la lettura io mi candido volentieri. >///< Anche se è un periodo frenetico sarei felice di leggere qualcosa che significa tanto per te. Trovo una cosa bellissima che scrivere ti abbia aiutato in periodi poco sereni. <3 Baciii

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa! ti seguo su instagram con molto piacere (@bealilyrose) e con ancor più piacere ho iniziato a seguire il tuo blog! ^__^
    mi piace il fatto che tu abbia deciso di fare del 2015 l'anno della creatività... è qualcosa che dà soddisfazione e colora i giorni, anche quelli più grigi! :D
    La borsa rossa è stupenda, da abbinare con il rossetto L'Oreal!! *__*
    Un'ultima cosa poi smetto di scrivere (questo commento sta diventando un papiro! XD), non c'è cosa migliore che scrivere per superare "i momenti bui"... adoro scrivere e molte volte scrivere è stato l'unico modo che mi ha permesso veramente di esprimere le mie emozioni, sia positive che negative! <3
    Sono curiosa, che genere è il romanzo??
    a presto! ^__^

    RispondiElimina
  3. Viva la creatività e gli articoli strampalati come questo! Davvero utile per conoscerti meglio dal punto di vista umano :)

    Quel " Wreck this journal" mi risolverebbe un pò di problemucci, oltre che un elemento di creatività è utile anche per sfogarsi in maniera socialmente accettabile nei giorni "no"XD
    Concordo con te inoltre che per superare un periodo particolarmente difficile la scrittura può rivelarsi un rimedio benefico, e se mai decidessi di rendere pubblico il tuo lavoro.. sappi che sono gia in prima fila per leggerlo :)

    Bellissimo post come sempre ( molto bella la borsa rossa e il rossetto che hai linkato)! Ti abbraccio forte :)

    RispondiElimina
  4. sono carini anche i post strampalati e a me piace anche parecchio leggerli! :) (tra l'altro mi piace un casino la tua borsa *_*)
    per quanto riguarda il manoscritto non hai pensato di pubblicarlo magari in qualche forum? anche se così sarebbe passibile di copie sconsiderate ._.''''

    RispondiElimina
  5. Devi assolutamente fare un post sulle pagine più belle "Wreck This Journal"!!! Non vedo l'ora di leggerlo, come mi piacerebbe dare un'occhiata al tuo manoscritto, se hai voglia di inviarmelo…
    Evviva la creatività e questo post bellissimo e strampalato che mi ha fatto sorridere! Un bacione e buon lunedì

    RispondiElimina
  6. il wreck this journal è una figata!!! peccato la mia creatività sia peggio di zero!
    e complimenti per il "non-libro", anche se non dovesse mai vedere la luce, è una cosa di cui essere orgogliosi **

    RispondiElimina
  7. i post a random(me) sono i migliori!!! Anche io ho il Wreck this journal ma il mio è ridotto davvero male.. e per male non intendo un male creativo e artistico, ma un male brutto e impiastricciato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è ancora in buono stato solo perchè quando l'ho preso ho fatto tre pagine e poi l'ho infilato nella libreria :D Ma ora mi applico ben bene e lo faccio diventare bello!

      Elimina