martedì 17 febbraio 2015

Review: KIKO "Purifying Pads"

Buongiorno fanciulle!
Oggi vi parlo di questi dischetti astringenti e purificanti di KIKO Cosmetics.
È la prima volta che acquisto qualcosa da KIKO che non sia un cosmetico, ma ero veramente curiosa di vedere se questi dischetti sarebbero stati all'altezza di quelli di Clearasil provati l'estate scorsa in Germania.
Anche in questo caso, il vasetto contiene 66 dischetti, sufficienti per un mese circa (usati mattina e sera), ma io li uso solo al mattino.
Sono pre-imbevuti di un complesso purificante ed astringente, e lasciano sul viso una piacevole sensazione di freschezza oltre ad un profumo leggero ma molto gradevole.
Non contengono alcol, e questo è sicuramente un punto a favore.
Al mattino non uso un detergente, perchè mi sveglio con la pelle perfettamente in equilibrio grazie ad una routine serale finalmente perfetta per me.
Quindi rinfresco il viso con un po' d'acqua, e poi passo rapidamente uno di questi dischetti sulla zona T.
Sul resto del viso procedo direttamente con tonico, siero, crema occhi e crema viso.

I dischetti presentano una doppia texture, leggermente esfolianti da un lato e liscia dall'altro.
Io li uso solo dal lato esfoliante: 
Sebbene questi dischetti mi piacciano per quanto riguarda il loro lasciare il viso fresco e pulito, e li gradisca come primo step mattutino, ho riscontrato un difetto: si asciugano.
A differenza dei Clearasil, che alla fine del vasetto erano ancora belli bagnati, questi sono già molto meno umidi e ne ho ancora un terzo da usare. Di questo passo gli ultimi saranno del tutto asciutti e quindi inutilizzabili.

A 7,90€ restano però un'alternativa più economica ai pads proposti da altri marchi, e al mattino li trovo particolarmente rinfrescanti e piacevoli.
Vi lascio il link al sito e alla loro pagina.
Considerato che oggi (e per colpa del ciclo) mi sono trovata il primo brufoletto dopo più di tre mesi, direi che effettivamente questi aiutano. 

Della stessa linea ho acquistato anche lo scrub purificante, ma non l'ho ancora provato :)
E voi, avete provato lo skincare KIKO?
Avete un prodotto preferito?

6 commenti:

  1. di Kiko ultimamente non mi sta piacendo niente, il mascara ha fatto arrossare gli occhi di mia madre e l'eye liner in penna mi ha fatto allergia. Uffa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me uno smalto aveva macchiato un sacco le unghie (con la base sotto, quindi zero scuse) ma al momento uso quasi ogni giorno la palette terra+illuminante di una collezione andata in saldo, ed è bellissima <3 Non ho mai provato eye-liner o mascara ma a questo punto sto alla larga!

      Elimina
  2. Interessanti, nonostante la mia veneranda età (34 anni) a volte ho ancora qualche problemino con le impurità - che drammaticamente si sommano alle rughe, ma questo è un altro discorso - quindi penso che questi dischetti possano fare al caso mio! Io ho uno scrub Kiko, ma onestamente non mi ha fatto impazzire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il mio devo ancora provarlo, al momento sto usando due esfolianti di un marchio americano di nome St.Ives che mi piacciono molto ma sono tubi enormi, chissà quando li finirò! :D

      Elimina
  3. Non conoscevo questo prodotto ( anche io solitamente da Kiko acquisto solamente prodotti per il makeup), ma da come ne parli mi hai incuriosito parecchio!
    Sicuramente da provare! Grazie :)

    RispondiElimina